Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Mostra: “Da Olimpia a Rio: le Olimpiadi raccontate dai ragazzi”

 domenica 20 novembre 2016

MESSINA

Mostra: “Da Olimpia a Rio: le Olimpiadi raccontate dai ragazzi”

di Redazione


alt

La Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” di Messina, in collaborazione con i Licei cittadini “La Farina”, “Bisazza” e “Archimede”, nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro, presenta la Mostra intitolata: “Da Olimpia a Rio: le Olimpiadi raccontate dai ragazzi”. L’esposizione bibliografica, documentaria e fotografica, che prende spunto dalla 31a Edizione delle Olimpiadi a Rio de Janeiro, si snoda attraverso un percorso che dal Mito di Olimpia giunge fino agli ultimi Giochi Olimpici del 2016. Gli studenti hanno curato i testi, il repertorio bibliografico e il corredo iconografico; hanno realizzato il video e i pannelli, ideato il logo e partecipato all’allestimento definitivo dell’esposizione. Si sono occupati, inoltre, della pubblicità dell’evento per la stampa e i social-network.

La mostra, che verrà inaugurata lunedì 21 novembre, alla presenza dell’ass. ai Beni Culturali della Regione Sicilia, rimarrà aperta fino al 9 dicembre 2016. Si potrà visitare dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e, nei pomeriggi di lunedì e mercoledì, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. In alcuni giorni, la visita alla mostra sarà supportata dall’assistenza e dalla guida degli stessi studenti. Si possono prenotare le visite guidate contattando la Biblioteca.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839