AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Spettacolo e Tv > SELEZIONE INAUGURALE DI MISS MONDO A MESSINA

 giovedì 24 marzo 2011

CONCORSO DI BELLEZZA

SELEZIONE INAUGURALE DI MISS MONDO A MESSINA

di Antonio Cucinotta


altNella serata di Domenica 20 Marzo, nel suggestivo scenario di Villa Musco, si è svolta la selezione inaugurale del concorso di 'Miss Mondo'.

Diciannove le candidate partecipanti che hanno sfilato quattro volte in passerella, coordinate da Antonio Grasso, indossando abiti eleganti, casual, costumi personali e costume ufficiale di Miss Mondo. Le ragazze sono state pettinate dai gruppi 'La Griffe Acconciatori' di Messina, 'Donna In' di Milazzo, 'Francesco Parrucchieri' di Cosenza e 'Style' di Barcellona.

Cinque, uno in più rispetto al previsto, sono stati i titoli assegnati in occasione della selezione inaugurale del concorso di 'Miss Mondo'. La manifestazione, organizzata dalle agenzie 'Meeting & Kompany' di Antonio Grasso e 'Mary Eventi Per Noi Sposi' di Mariella Rizzo, ha avuto luogo nel suggestivo scenario del ritrovo Villa Musco in Spartà (Messina).

Conduttori della serata l'applaudito show-man Natale Munaò affiancato dall'esordiente Floriana Lauritano, finalista nazionale nella precedente edizione del concorso 'Una Ragazza per il Cinema'. Per lei si stanno profilando prospettive importanti nel mondo dello spettacolo, grazie all'ingresso nella scuola di Fioretta Mari da cui è molto apprezzata. E, in effetti, già dopo pochi mesi, Floriana ha compiuto passi da gigante sotto l'aspetto della dizione e della disinvoltura.

Lo scopo precipuo del Concorso Nazionale è quello di designare una canditata Italiana che rappresenterà il nostro Paese all'evento di MISS WORLD, ma sarà anche un impegno nel Sociale con 'La Lotteria Nazionale della Pace e della Buona Azione', oltre alla campagna 'no smoking', da diffondere nelle scuole e nelle discoteche.

Per tornare alla competizione, le ragazze premiate, senza alcun ordine di classifica, sono state Mariele Destro e Valentina Mancuso (ad entrambe, classificatesi a pari merito, è andata la fascia di 'Ragazza Fotogenia Canon'); Isabella Collogrosso (fascia 'Ragazza più elegante, Maria Cristina Starling'); Tania Bambaci ('Ragazza Moda Fikissima') ed, infine, Emilia Melita ('Ragazza Semplicità, Natural is better'). Oltre alle suddette hanno sfilato anche Roberta Mazzotto, Alice Bonanno, Carolina Cusmano, Laura Mangano, Valentina Di Bella, Felicia Centorrino, Cristina Palana, Veronica Pidalà, Domenica Russello, Emanuela Bartolone, Angela Libro, Martina Chillè, Ilona Zhukava e Claudia Chillemi.

Tra i membri della giuria figuravano Angelo Saeli, responsabile di Bnl per Telethon e Santino Romano, responsabile dei sistemi informatici della Regione Sicilia. Non sono mancati momenti musicali animati dallo stesso conduttore Natale Munaò e da Amelia La Torre.

Il prossimo appuntamento con Miss Mondo sarà la prefinale regionale del prossimo 17 aprile, presso la Camera di Commercio di Messina, dalla quale scaturiranno le qualificate alla finale nazionale, in programma a Gallipoli, dal 28 maggio al 13 giugno.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Spettacolo e Tv






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839