Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > Festa Diocesana della Comunione

 giovedì 17 novembre 2016

MESSINA

Festa Diocesana della Comunione

di Redazione


alt

Sabato 19 novembre, presso il Teatro dell’Istituto “Collereale”, ingresso Via del Santo, a partire dalle ore 19.30, si terrà la “Festa Diocesana della comunione”, promossa da vari uffici e organismi diocesani (Ufficio Liturgico, Caritas, Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, Ufficio Missionario, Seminario Arcivescovile e USMI), il cui tema sarà “In comunione… perché il mondo creda”. La serata, nella quale sarà presente l’amministratore apostolico, mons. Luigi Benigno Papa, si articolerà in quattro momenti fondamentali: “L’Accoglienza”, “In Comunione … perché il mondo creda”, “In comunione … pregando perché il mondo creda”, durante il quale, i presenti riceveranno il mandato di testimoniare la fede in Cristo, morto e risorto, a chi ci sta accanto. La festa si concluderà con un momento di convivialità fraterna (IV momento).

All’esterno del teatro, verrà creato un percorso, delineato dalla cartellonistica, con dei tavoli espositivi. Il primo sarà quello della “Comunione”, con materiale informativo proposto dalle varie realtà diocesane; il secondo tavolo, quello della “Misericordia”, presenterà opere d’arte sul tema; il terzo, sarà il tavolo della “Missione Territoriale”, in cui saranno illustrati gli appuntamenti delle prossime tappe del Progetto “Sentinelle nella Notte”. Infine, sul tavolo missionario verrà proposto del materiale informativo sulle terre di missione.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839