Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > “Fidapa”: Inaugurato l’Anno Sociale 2016/17

 lunedì 14 novembre 2016

CAPO D’ORLANDO

“Fidapa”: Inaugurato l’Anno Sociale 2016/17

di Redazione


alt

Alla Pinacoteca comunale di Capo D’Orlando, si è appena inaugurato l’Anno Sociale 2016/17 della “Fidapa” (“Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari”) e, per l’occasione, la sua presidente, architetto Paola Sarasso, ha scelto di arricchire l’evento dando “voce” proprio alle donne. L’incontro è iniziato con la presentazione del Libro “L’ultima luna di agosto” della prof.ssa Rosalia Perlungo che, nel suo intervento, ha delineato vicende e personaggi di fantasia o vissuti, della vita di Paese. A seguire, Graziella Lo Vano che ha recitato qualche brano del suo racconto premiato al Concorso “Il Carro delle Muse”, la quale si è soffermata sul momento storico ed i protagonisti della storia raccontata.

Anche le socie: Febronia Salina, Margherita Tripodo, Jolanda Giusto e Giusetta Cavolo, hanno letto poesie, brani di fatti reali di un tempo che fu, in cui sono protagoniste le donne e il loro mondo interiore. La stessa Paola Sarasso ha dato voce alla scrittrice Laura Letizia, leggendo un Frammento tratto da “Donne di Sicilia”. L’incontro si è concluso con la conviviale in un tipico ristorante locale, nel quale, considerando la ricorrenza della Festa di San Martino, come da tradizione le socie hanno brindato col vino novello all’Anno Sociale appena inaugurato.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839