Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > Il ricordo del Duca Avarna nel centenario della nascita

 mercoledì 9 novembre 2016

MESSINA

Il ricordo del Duca Avarna nel centenario della nascita

di Redazione


alt

Il ricordo del duca Giuseppe Avarna di Gualtieri, nel centenario della nascita, sarà il tema dell’Incontro intitolato “Commemorazione centenario della nascita del duca Giuseppe Avarna di Gualtieri”, storico, scrittore e poeta 1916-2016. L’appuntamento si svolgerà venerdì 11 novembre, alle ore 15.30, a Messina nella Sala Mostre dell’Archivio di Stato, sito nella Via G. La Farina, 293.

L’evento è stato organizzato dall’Archivio di Stato di Messina, diretto dalla dott.ssa Eleonora della Valle, in sinergia con l’Associazione “L’Aquilone” Onlus del presidente Rosario Lo Faro e l’“UCSI” Sicilia – “Unione Cattolica Stampa Italiana”. Saranno diverse le testimonianze e le riflessioni moderate dal giornalista Domenico Interdonato, ad iniziare dalla dott.ssa Della Valle, con la duchessa Tava Daetz Avarna di Gualtieri e, a seguire: prof. Giuseppe Restifo, prof. Franco Biviano, prof.ssa Maria Concetta Calabrese, prof.ssa Marisa Armato e, in conclusione, la testimonianza di Pietro Lo Miglio di San Marco.


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839