Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Giubileo della Misericordia del “Centro Italiano Femminile”

 venerdì 4 novembre 2016

MESSINA

Giubileo della Misericordia del “Centro Italiano Femminile”

di Redazione


alt

Nella suggestiva cornice di Piazza Duomo, giovedì 27 ottobre, alle ore 17.30, si sono date appuntamento le socie del “CIF” (“Centro Italiano Femminile”) assieme alla presidente, prof.ssa Paola Privitera Mollica, per dare inizio all’anno sociale presso la Basilica Cattedrale di Messina celebrando il Giubileo della Misericordia. Ad accoglierle, davanti alla Statua dell’Immacolata di Marmo, il consulente ecclesiastico del “CIF” mons. Mario Di Pietro, canonico penitenziere della stessa Cattedrale da dove si sono messi in cammino in preghiera per attraversare la Porta Santa. Dopo la preghiera di benedizione allo Spirito Santo, sono state recitate parole di giubilo per l’arrivo di questa particolare tribù alle porte di Gerusalemme ed invocazioni alla Misericordia di Dio ed alla pace che solo Dio può concedere all’uomo.

Un’orazione al Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe, e la proclamazione della parola del Signore tratta dal Vangelo secondo Luca 4,14,21, che rimanda al compimento della Scrittura (“Oggi si è compiuta questa Scrittura che voi avete ascoltato”), hanno consolidato l’impegno delle socie nel Passaggio della Porta Santa che hanno chiesto che si aprissero le porte della giustizia per entrare nella Casa del Signore. La solenne liturgia della Messa, presieduta dal consulente ecclesiastico mons. Mario Di Pietro, celebrata nell’atmosfera raccolta della Cappella del Sacramento, ha concluso il pellegrinaggio per il Giubileo, ponendo l’inizio dell’attività dell’Associazione che s’impegna, tanto lodevolmente e con spirito di volontariato, nell’aiutare la parte femminile della società sotto l’egida dei valori della religione cattolica.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839