Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Commemorazione dei defunti

 lunedì 31 ottobre 2016

MESSINA

Commemorazione dei defunti

di Redazione


alt

Il Gran Camposanto ed i cimiteri suburbani rimarranno aperti sino a mercoledì 2 novembre, dalle ore 08.00 alle ore 17.00. Sarà, inoltre, vietato l’accesso al Gran Camposanto alle autovetture private autorizzate ed anche a quelle munite di pass per i soggetti diversamente abili. Martedì 1, alle ore 09.30, con appuntamento all’ingresso principale e all’interno del Gran Camposanto, si svolgerà una visita guidata a titolo gratuito. L’iniziativa, curata dal prof. De Pasquale e dall’arch. Altamore, è mirata alla conoscenza del patrimonio storico-artistico del Cimitero monumentale, con particolare riferimento alle Cappelle gentilizie.

Mercoledì 2, alle ore 11.00, sarà officiata dall’amministratore apostolico di Messina, mons. Benigno Papa, la celebrazione eucaristica nella cappella dell’Arciconfraternita di San Basilio degli Azzurri, ubicata nella parte alta dei giardini all’entrata del Gran Camposanto. Inoltre, punti di accoglienza dei visitatori sono stati attivati al Gran Camposanto, sia all’entrata principale che in quelle secondarie, dove volontari di associazioni forniranno assistenza ad anziani, diversamente abili e a tutti coloro che avessero difficoltà a raggiungere i luoghi di sepoltura; operativo un punto informazione all’entrata principale del Gran Camposanto per la ricerca “informatizzata” delle sepolture, a cura dei dipendenti della ditta affidataria della polizia.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839