Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Nebrodi > Sagra di Porcelli e Porcini

 sabato 29 ottobre 2016

CARONIA

Sagra di Porcelli e Porcini

di Santina Folisi


alt

Il 29 e 30 ottobre, ritorna a Caronia la Sagra di Porcelli e Porcini, manifestazione di grande interesse enogastronomico e di richiamo turistico, che giunge alla sua XVII Edizione. L’evento è organizzato dal comune di Caronia, patrocinato dalla Regione Siciliana, dall’Ente Parco dei Nebrodi, e collaborato da ditte locali: Bar Trattoria “Bar Bar”; Ristorante Pizzeria “Le Arcate”; Bar Trattoria “Pizzeria Lungomare”; Macelleria “Manetto”; Bar Trattoria “La Vichinga dei Nebrodi”; Azienda Agricola Agrituristica “il Vecchio Carro”; Hotel Ristorante “Za’ Maria”. Essa si propone come espressione di promozione e valorizzazione dei prodotti tipici locali, ma anche come strumento di conoscenza dell’arte, della cultura, della bellezza paesaggistica e dell’attività economica-produttiva del centro nebroideo. Quest’anno, in Piazza Caronesi nel Mondo, i fornitori locali distribuiranno (dietro pagamento del ticket che si aggira sui 7 euro circa) il risotto ai funghi, la porchetta, le salsicce ed altre bontà, mentre lungo la strada che porta al centro storico saranno dislocale bancarelle varie.

Dal programma si evince che, alle ore 10.00 del primo giorno, chiunque potrà accedere alle visite guidate presso le chiese di Caronia e il Castello normanno; alle ore 11.00, è prevista l’apertura dell’evento e, a seguire, la degustazione, per poi continuare con le visite guidate; alle ore 22.00, si potrà assistere allo spettacolo musicale. Nella giornata di domenica, oltre alle visite guidate, sempre nelle chiese locali e nel castello, alle ore 10.00, è previsto un “Incontro con la natura: Il bosco di Caronia e le sue piante monumentali”, descritte dal prof. Rosario Schicchi. A seguire, la degustazione e, alle ore 17.00, in Piazza Caronesi nel Mondo un altro spettacolo musicale.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Nebrodi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839