AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > In aumento i nuclei familiari con un solo figlio

 martedì 17 settembre 2013

RAPPORTO ISTAT

In aumento i nuclei familiari con un solo figlio

di Redazione


alt

L’ultimo rapporto ISTAT, sui dati riguardanti la famiglia italiana, mette in evidenza e, sempre, in continuo aumento, una situazione demografica familiare, davvero, preoccupante.

Negli anni che vanno tra il 1998 ed il 2011, nel report Infanzia e vita quotidiana, la tendenza vede, in costante aumento, i nuclei familiari con un solo figlio, con un aumento sostanziale dal 23,8% al 25,7%.

Influiscono, negativamente, vari fattori di carattere sociale, tenendo conto che il reddito procapite della famiglia media italiana ha, sempre più, un trend verso il basso.

Altro fattore, non meno rilevante, l’impegno di entrambi i genitori verso altri interessi legati al mondo lavorativo che porterebbero, sicuramente, i due lontani dal nucleo familiare e, quindi, distanti per poter affermare una loro ‘presenza’ fisica all’interno delle quattro mura domestiche.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839