AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Giovanni Costantino eletto presidente

 lunedì 24 ottobre 2016

FIDS

Giovanni Costantino eletto presidente

di Domenico Interdonato


alt

La “FIDS” – “Federazione Italiana Danza Sportiva” ha eletto, per il prossimo quadriennio olimpico, il messinese Giovanni Costantino presidente nazionale. Costantino ha ottenuto una netta affermazione, frutto di una lunga militanza nel mondo della Danza sportiva, prima da atleta, poi da dirigente. Le elezioni si sono svolte e concluse nel pomeriggio di oggi a Roma, presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Tor Vergata, a contendersi la presidenza l’uscente Christian Zamblera e il neo eletto Costantino, dopo i discorsi iniziali dei due candidati si è verificato il colpo di scena: Zamblera si è ritirato ed ha lasciato campo libero al neo eletto Costantino, l’assemblea elettiva si è conclusa con una acclamazione. Costantino è riuscito ad accaparrarsi i consensi di tutti, grazie ad un programma elettorale snello e convincente.

Il neo presidente Costantino è stato un campione della Danza sportiva, apprezzato dirigente regionale e nazionale, socio fondatore della “FIDS”, figura nitida, razionale e lungimirante. La sua storia nella Danza sportiva parte nel 1983, quando comincia a muovere i primi passi da atleta ballerino, fino al 1996 quando vince il “Campionato Nazionale” di categoria; nel 2007, viene insignito della “Stella di Bronzo al Merito Sportivo”; - nel 2014, è insignito della “Stella d’Argento al Merito Sportivo”; - è consigliere nazionale della “FIDS” per diversi mandati e, dal 2009 (per tre mandati), è presidente del Comitato “FIDS” Sicilia.

Costantino, subito dopo la sua elezione, ha dichiarato:Questa elezione è stata una gran bella vittoria per il sottoscritto, ma, soprattutto, per il gruppo che mi ha sostenuto e che ha creduto in me fin da quando è partito il progetto della candidatura a presidente nazionale. Sarà la vittoria della Danza sportiva italiana e dei nostri atleti ballerini, a loro prometto il massimo dell’impegno, lavoreremo in questo quadriennio olimpico per far crescere il meraviglioso mondo della ‘FIDS’ in campo nazionale ed internazionale”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839