AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > IX Concorso Nazionale di Poesia “Sotto l’Egida dell’Amore”

 sabato 22 ottobre 2016

PALAZZO ZANCA

IX Concorso Nazionale di Poesia “Sotto l’Egida dell’Amore”

di Redazione


alt

Domenica 23 ottobre, alle ore 17.00, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, si svolgerà la Cerimonia di premiazione dei vincitori della IX Edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Sotto l’Egida dell’Amore”, dedicato a Melina Freno Crisafulli, madre esemplare e amica sincera, organizzata dall’Associazione Culturale, Sportiva Ambientalista “Studio d’Arte l’Étoile”, con sede a Messina, in Via Natoli, is. 276, n. 5.

Hanno partecipato al premio poeti di varie città italiane e tutte le poesie sono state raccolte in un’antologia di poeti contemporanei. Il primo premio si articola in due sezioni: in lingua ed in dialetto, e consiste in una statua in bronzo che rappresenta la maternità, simbolo del premio, scolpita dalla scultrice Maria Troise “Bunny”, offerta per ogni sezione dal Centro “Coppe” di Grazia Macaudda. Saranno consegnate ai vincitori coppe e targhe, inoltre, la Casa Musicale “Antonino Sanfilippo” ha messo in palio delle chitarre.

Interverranno alla manifestazione gli artisti della “Star Music” Academy e Anna Laura Princiotto, reduce dalla Trasmissione televisiva “Ti lascio una Canzone” di Antonella Clerici. L’arduo compito di esaminare le numerose poesie, pervenute da ogni parte d’Italia, è stato svolto dalla commissione composta da poeti ed artisti molto apprezzati: - presidente, prof. Antonino Mangione, poeta, scrittore; - Gianni Argurio, artista, poeta e cantore; - Angelo Coco, poeta e scrittore; - Caterina Morabito, poetessa e scrittrice; - Mariella Di Giogi Denaro, già docente di materie letterarie; - Filippo Scolareci, poeta e scrittore; - e Fortunata Cafiero Doddis, artista, poetessa, scrittrice e coordinatrice del premio, che condurrà la manifestazione unitamente alla presidente dell’Associazione, dott. Nunziatina Titti Crisafulli.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839