AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > Cerimonia del cambio del Comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”

 venerdì 21 ottobre 2016

MESSINA

Cerimonia del cambio del Comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”

di Redazione


alt

Venerdì 21 ottobre, presso la Caserma “Ainis”, sede del 24° Reggimento artiglieria “Peloritani”, si è svolta la cerimonia di cambio del comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, il generale di Brigata Roberto Angius è subentrato al generale di Brigata Mauro D’Ubaldi che, dopo aver guidato la Brigata “AOSTA” portando a termine un mandato di circa nove mesi alla guida del “Train Advise Assist Command West” nell’ambito della missione “Resolute Support” in Afghanistan, dopo più di un anno dal suo insediamento, è destinato ad un importante incarico presso il Segretariato Generale della Difesa di Roma. Presenti le autorità civili, militari e religiose, cittadine e le associazioni combattentistiche e d’arma.

La cerimonia è stata presieduta dal comandante della Divisione “Acqui”, generale di Divisione Antonio Vittiglio, che si è complimentato con il generale D’Ubaldi per gli eccellenti risultati conseguiti e, rivolgendosi al generale Angius, gli ha formulato gli auguri per un ottimo periodo di comando. Il generale D’Ubaldi, nel discorso di commiato, ha sottolineato come “oggi, io e il generale Angius rappresentiamo la continuità dello spirito dell’‘AOSTA’”, e ancora, “vi lascio una testimonianza che parla di uomini e donne che riconoscono con lealtà silenziosa i concetti di servizio, di sacrificio, di operosa disponibilità all’obbedienza. In questi nobili ideali troviamo fresca e giovane la nostra ragion d’essere. D’esserci, sempre. Si noi ci siamo sempre”.

Il generale Angius, che proviene dal Comando Logistico dell’Esercito, inizia questa sua esperienza alla guida dell’“AOSTA” consapevole del difficile compito che lo attende, ma con “la certezza di comandare personale altamente motivato che ha sempre dimostrato straordinarie capacità professionali e senso del dovere”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839