AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > A Giuseppe Antoci il Premio Continentale per l’“Ambiente” 2016

 giovedì 20 ottobre 2016

GINEVRA

A Giuseppe Antoci il Premio Continentale per l’“Ambiente” 2016

di Santina Folisi


alt

Per la prima volta nella storia, il Premio Continentale per l’“Ambiente”, edizione 2016 – Medaglia d’oro, intitolato alla memoria di Alfred Toepfer, fondatore della Federazione “Europarc”, è assegnato all’italiano Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi. Il prestigioso riconoscimento viene conferito ogni anno a coloro che si distinguono per meriti ad azioni in favore della natura e della conservazione della biodiversità e, nell’ambito del contesto europeo, stavolta su presentazione di candidatura del presidente di “Federparchi”, Giampiero Sammuri e sua delegazione, è stato premiato il difficile impegno e la missione di coraggio a tutela della legalità, del presidente del Parco, Antoci, in favore del territorio siciliano e dei Nebrodi, in particolare.

La cerimonia di consegna è programmata per venerdì 21 ottobre, a Ginevra, in Svizzera, e Giuseppe Antoci riceverà il premio da Ignace Schops, presidente della Federazione Continentale. Il premio dà un significato particolare all’Italia, alla Sicilia, ai Nebrodi, per il quotidiano lavoro di Giuseppe Antoci, vittima di intimidazioni mafiose e di un grave attentato subito lo scorso 18 maggio, e, dunque, diffonde entusiasmo per il risultato dallo stesso raggiunto.

Si tratta di un riconoscimento che mi onora e mi commuove, sono sempre stato convinto di essere sulla strada giusta e, oggi, mi sento di confermare il mio impegno a tutela della Legalità e dello Sviluppo. Dedico questo premio agli uomini della scorta della Polizia di Stato che quella notte mi hanno salvato la vita. I Nebrodi sono i luoghi del cuore e saranno sempre di più luoghi dello Sviluppo e della Crescita, con un metodo che possa diventare esempio per tutti coloro che, da cittadini onesti di questa bellissima Sicilia, vorranno esserne protagonisti”, ha dichiarato Antoci.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839