AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > Il cantante Povia e l’attore Paulicelli raccontano Madre Teresa di Calcutta

 martedì 18 ottobre 2016

CACCAMO

Il cantante Povia e l’attore Paulicelli raccontano Madre Teresa di Calcutta

di Redazione


alt

Il concerto di Povia, il musical di Michele Paulicelli, le conferenze di Saverio Gaeta (“Famiglia Cristiana”) e Giorgio Bernardelli (“Mondo e Missione”), la testimonianza diretta dell’unica nipote di Madre Teresa di Calcutta, queste alcune delle iniziative poste in essere da Don Giuseppe Calderone (nella foto) per far conoscere la straordinaria vita della suora che dedicò l’intera sua esistenza alla cura dei poveri: Madre Teresa, canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016.

Promosso dal parroco della chiesa San Giorgio Martire di Caccamo, “Un mese con Madre Teresa” è un folto programma di eventi che si svolgeranno nell’arco di quattro settimane, dal 22 ottobre al 21 novembre; una carrellata di manifestazioni che, dalla musica all’arte, dal cinema ai momenti di riflessione e di preghiera, utilizzano i più svariati linguaggi per essere accessibili e per raggiungere tutti. Ad inaugurare “Un Mese con Madre Teresa”, nel pomeriggio del 22 ottobre, sarà Saverio Gaeta, giornalista e scrittore, capo redattore di “Famiglia Cristiana” e conduttore di Radio “Vaticana” e Radio “Maria”, con la Conferenza “Madre Teresa, il segreto della santità”. Mentre un altro momento di riflessione è previsto il 9 novembre, quando il giornalista Giorgio Bernardelli di “Mondo e Missione” ed il vicario episcopale mons. Raffaele Mangano interverranno nella Conferenza “Madre Teresa, i poveri e noi”, moderata dalla giornalista Alessandra Turrisi.

Il 23 ottobre sarà dedicato all’arte in tutte le sue forme decorative. La Chiesa Madre ospiterà l’Estemporanea di Pittura “I colori della Misericordia in Madre Teresa”, i cui lavori saranno esposti al pubblico dal 1° al 21 novembre, affiancati dalla Mostra “Madre Teresa, la Santa della Carità”, curata dal pontificio Istituto “Missioni Estere” di Milano. Dopo quattro giorni di stage intensivo, il primo novembre sarà la volta della musica e del teatro. Michele Paulicelli (scrittore, compositore, attore e regista teatrale, autore del celebre Musical “Forza venite gente”) metterà in scena il Musical “La Matita di Dio. Madre Teresa”, con attori professionisti ed attori stagisti.

Quindi, domenica 6 novembre, l’attesa testimonianza resa dall’unica nipote di Madre Teresa. Agi Bojaxhiu Guttadauro interverrà con “Vi racconto mia zia Madre Teresa”. La successiva testimonianza è prevista per il 12 novembre e tratterà “Il Carisma di Madre Teresa nella Chiesa”. Per partecipare allo stage di Michele Paulicelli, all’estemporanea di pittura e per qualsiasi informazione scrivere a sangiorgiocaccamo@gmail.com.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839