Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > All’Ospedale Piemonte l’Evento #lostiamofacendo

 martedì 18 ottobre 2016

MESSINA

All’Ospedale Piemonte l’Evento #lostiamofacendo

di Redazione


alt

Un’occasione speciale per condividere con la comunità messinese i percorsi intrapresi dall’Istituto “Bonino Pulejo”, centro di eccellenza che in tutti i suoi anni di attività, più di venti ormai, ha sempre puntato sulla qualità e l’innovazione. Si è svolto, lunedì 17 ottobre, nel cortile interno dell’Ospedale Piemonte, l’Evento #lostiamofacendo. Un’iniziativa promossa per illustrare non solo le azioni derivanti dal recente accorpamento dello storico presidio ospedaliero di Viale Europa, ma anche per presentare il Caren, l’innovativo sistema di riabilitazione unico in Italia e secondo in Europa, che va ad aggiungersi agli altri innovativi sistemi robotici riabilitativi, già in uso presso l’Istituto, e per fare il punto sulle attività promosse dall’“IRCCS” – Centro Neurolesi “Bonino Pulejo” e sui prestigiosi risultati ottenuti.

Ad aprire l’evento, presentato da Lilly La Fauci, l’emozionante testimonianza offerta da Francesca Vaccara, giovane di Santa Ninfa (Trapani), che ha sottolineato quanto sia importante affrontare un percorso di riabilitazione nella propria terra. A seguire, l’intervento del direttore generale dell’“IRCCS” – Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”, il dott. Angelo Aliquò, e la proiezione di un video sull’inizio di questo “nuovo corso” dell’Ospedale Piemonte passato, lo scorso 1° ottobre, secondo quanto previsto dal DPRS n. 551/2016 (attuativo della Legge Regionale 24/2015), sotto la gestione dell’Istituto “Bonino Pulejo”. Obbligo normativo per l’Istituto, a seguito dell’accorpamento, è assicurare, presso l’Ospedale Piemonte, l’erogazione dei Lea (Livelli essenziali di assistenza) secondo standard di elevata qualità, sfruttando, a tal proposito, le proprie competenze e conoscenze e contribuendo, così, al rilancio delle attività di cura e ricerca di eccellenza.

Sulla storica inaugurazione del Piemonte e sulle attività dell’“IRCCS” – Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”, il cui fine viene perseguito attraverso la sinergia tra l’attività di ricerca, l’assistenza sanitaria, l’innovazione tecnologica e l’alta formazione, si è soffermato il direttore scientifico dell’“IRCCS” – Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”, prof. Placido Bramanti. A seguire, l’intervento del presidente della Regione Siciliana, l’on. Rosario Crocetta. L’Evento #lostiamofacendo rappresenta, per l’Istituto “Bonino Pulejo”, un punto di partenza. Come hanno, infatti, sottolineato i vertici dello stesso Istituto, sarà sempre maggiore l’impegno a favore dell’importante progetto avviato.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839