Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > “Messina Tourism Bureau”, presentata la guida de “I Cinque Colori”

 venerdì 14 ottobre 2016

RIMINI

“Messina Tourism Bureau”, presentata la guida de “I Cinque Colori”

di Redazione


alt

Presentata a Rimini, nel corso di una conferenza stampa alla Fiera del Turismo “TTG” 2016, nello stand del “Messina Tourism Bureau”, la guida ufficiale, in italiano ed inglese, del Progetto “I Cinque Colori”, finanziato dall’Assessorato Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo nell’ambito dei progetti di eccellenza per la realizzazione di itinerari per la valorizzazione del turismo naturalistico. “I Cinque Colori” promuove alcune delle eccellenze della provincia di Messina che si caratterizzano per il riconoscimento scientifico delle peculiarità naturalistiche esistenti (ben 15 siti Natura 2000) e per la presenza di iniziative volte alla tutela ambientale, per lo scenario paesaggistico incantevole e per l’ormai acquisita consapevolezza dell’importanza di mettere in rete i percorsi già esistenti. Si tratta di luoghi lambiti da un mare cristallino, incorniciati da alcune delle spiagge più belle d’Italia, con una tradizione enogastronomica antica e di eccellenza che vanta produzioni agricole di grande qualità, tra le quali spiccano i tre vini DOC – Faro, Mamertino, Malvasia delle Eolie – ed una grande varietà di presidi “Slow Food”.

La guida presentata, oggi, propone i 15 itinerari naturalistici più suggestivi dell’area da Vulcano a Lipari, da Salina a Stromboli, da Capo Milazzo a Tindari e Marinello, senza tralasciare le eccellenze dei Peloritani e dello Stretto di Messina. La guida include, inoltre, i contatti di ristoranti e strutture ricettive e di partner tecnici specializzati in informazioni turistiche, escursioni, prenotazioni e pacchetti turistici. Nei prossimi giorni, sarà anche disponibile online il sito www.icinquecolori.it contenente informazioni sui territori di riferimento, una più ampia selezione di itinerari naturalistici completi di mappe e collegamenti a Google Maps con virtualizzazione dei percorsi ed ulteriori informazioni e aggiornamenti.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839