Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > È morto Romeo, un cane di razza Pitbull

 sabato 8 ottobre 2016

DICCI LA TUA

È morto Romeo, un cane di razza Pitbull

di Redazione


alt

Sono trascorsi circa due anni e ancora numerosi sono i cani che continuano a morire nel canile “Millemusi” di Castanea delle Furie nel Comune di Messina, nonostante l’intervento dei Nas, dell’Asp Veterinaria e della Guardia di Finanza, che hanno visto una situazione, leggermente, migliorata, anche se – a mio avviso – non si è ancora rientrati nei canoni di legge. Le schede sanitarie non ci sono, la terapia per i cani malati non viene somministrata e solo due veterinari si recano al canile per poche ore la settimana. Il 21 settembre – ahimè – si è registrata l’ennesima morte, quella di Romeo, un cane di razza Pitbull malato di Leishmania e con un tumore alla zampa che… se solo fosse stato curato in tempo si sarebbe potuto salvare.

Invece, dopo enormi sofferenze Romeo è stato soppresso. Ora chiedo alle competenti autorità: Quante altre morti dobbiamo sopportare prima che le cose cambino, definitivamente, a norma di legge? L’Associazione ‘Fronte Animalelibero’, della quale sono il presidente, continuerà nella sua lotta per ridare dignità alle 400 creature chiuse in canile e per dare sempre voce a tutti loro che soffrono in silenzio.

Lettera inviata da Letterio Ivardo


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839