AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Competizione Locale Messina “Students Lab”

 sabato 8 ottobre 2016

MILAZZO

Competizione Locale Messina “Students Lab”

di Redazione


alt

Il 4 e 5 ottobre, si è svolta, presso il Centro Commerciale “Parco Corolla” di Milazzo, la Competizione Locale Messina dei laboratori “Students Lab”. L’evento ha avuto come protagonisti i laboratori d’impresa e di comunicazione che si sono sfidati per guadagnare l’accesso alla Nazionale. “Students Lab” rappresenta un contenitore di attività laboratoriali, destinate a studenti di diverse fasce d’età, volte a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i più giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali. Queste attività sono declinate in tre programmi formativi: .biz, laboratori d’impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali; .com, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner; .tech, laboratori di innovazione tecnologica: dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.

Dopo un percorso formativo in aula, i ragazzi dei vari istituti di Messina hanno avuto accesso alla Competizione Locale, durante la quale hanno presentato le loro idee imprenditoriali ad una giuria di esperti dei settori d’impresa e di comunicazione. Il giorno 4 ottobre, i protagonisti della competizione sono stati i piccoli imprenditori delle minicom-pany .com giudicati dalla giuria, così composta: - dottoressa Stefania Latino, autrice e redattrice presso Radio “DOC”; - dottor Domenico Interdonato, presidente “UCSI” – “Unione Cattolica Stampa Italiana” sez. Sicilia; - dottor Gianluca Rossellini, giornalista presso “ANSA”; - dottor Andrea Parisi, consulente informatico ed esperto in web com-munication. I giudici hanno valutato i laboratori migliori e hanno decretato i tre vincitori per la categoria .com: - per la Migliore Strategia di Marketing “Bad” dell’I.T.E.S. “A.M. Jaci” di Messina; - per il Miglior Team “Iris” della classe 3B dell’I.I.S. “La Farina – Basile” di Messina; - per la Migliore Impresa “Workle Communication” della 4B dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G.B. Impallomeni” di Milazzo.

Il giorno 5 ottobre, invece, a sfidarsi sono state le minicompany .biz, così giudicate dalla giuria composta da: - dottor Salvatore Costantino, giornalista presso Radio Milazzo; - dottoressa Rossana Franzone, giornalista presso “Oggi Milazzo”; - dottor Gianfranco Cusumano, giornalista di “OGGI”, Settimanale “Rcs”, “Corolla Magazine”, “Oggi Milazzo”; - dottor Massimiliano Milazzo, rappresentante dell’Azienda “La cuoieria”, che hanno valutato i migliori laboratori in gara, decretando tre vincitori: - categoria .biz per la Migliore Business Idea “BeSmart Spa” della 4A dell’Istituto di Istruzione Superiore “Caminiti-Trimarchi”; - categoria .biz per il Miglior Team “Rin Media” della classe 4B dell’I.T.E.S. “A.M. Jaci” di Messina; - categoria .biz per la Migliore Impresa “Mad Brain” della 3AS della 4A dell’Istituto di Istruzione Superiore “Caminiti-Trimarchi”. Le Competizioni “Students Lab” continuano in tutta Italia e i giovani imprenditori, che si sono distinti per le loro idee imprenditoriali, si reincontreranno alla Competizione Nazionale “Students Lab”.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839