Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Preghiera: “Per le vittime della battaglia di Lepanto e dei naufragi del Mediterraneo”

 giovedì 6 ottobre 2016

MESSINA

Preghiera: “Per le vittime della battaglia di Lepanto e dei naufragi del Mediterraneo”

di Redazione


alt

Nel contesto delle Celebrazioni Giubilari per l’VIII Centenario della Fondazione dell’Ordine dei Frati Predicatori (Domenicani), venerdì 7 ottobre, alle ore 19.30, in piazza SS. Annunziata dei Catalani, si svolgerà la Preghiera interreligiosa guidata da padre Giovanni Calcara o.p. (parroco di San Domenico) e da Dario Tomasello, segretario del Centro Islamico di Messina. Dalla battaglia di Lepanto (7 ottobre 1571) a Giorgio La Pira che ricordava che il Mediterraneo “è il Lago di Tiberiade”, in cui vivono gli uomini delle tre Religioni del Libro, a papa Francesco che grida “abbiamo fatto del Mediterraneo una tomba!” o come ricordato nel recente incontro con l’Iman di Al-Azhar, Ahmad al Tayyb, in cui è stato ribadito che, dall’incontro tra le grandi religioni “nasce l’impegno delle autorità e dei fedeli delle grandi religioni per la pace nel mondo, il rifiuto della violenza e del terrorismo”. Un piccolo segno, un seme che vuole rappresentare, per tutte le donne e gli uomini di buona volontà, un impegno quotidiano ad essere, sempre e dovunque, testimoni ed operatori di pace e di giustizia.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839