Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Convegno di studi “Sport e Salute”

 giovedì 6 ottobre 2016

MESSINA

Convegno di studi “Sport e Salute”

di Redazione


alt

Sport e Salute”, questo il titolo del convegno che si terrà nei giorni 7 e 8 ottobre nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Ai lavori, interverranno diversi medici specialisti che si confronteranno sull’importanza di un’attività fisica regolare e d’intensità adeguata, come fattore preponderante per il mantenimento di un buono stato di salute e la prevenzione di numerose patologie. Ospite d’onore sarà il professore Vega Alvarez J.A., direttore del Dipartimento di Morfologia e Biologia cellulare dell’Università di Oviedo (Spagna), che, nella mattinata di sabato 8 ottobre, terrà una lectio magistralis su “Attività motoria e salute”.

Venerdì 7, alle ore 18.00, si svolgerà la cerimonia inaugurale seguita da una tavola rotonda sul Tema della Comunicazione in medicina, alla quale parteciperanno il sindaco Renato Accorinti; - il direttore generale dell’“ASP”, Gaetano Sirna; - il consigliere dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Messina, Rosalba Ristagno; - il prorettore all’Internazionalizzazione, Antonino Germanà; - il chirurgo vertebrale Giuseppe Gambardella, direttore sanitario del Centro Medico Polifunzionale “New Delta” e organizzatore del convegno; - il direttore sanitario della Casa di Cura “Carmona”, Giuseppe Camilleri; - il vicepresidente del “Lions” Club Messina Host, Lino Spataro; - il presidente dei Medici Cattolici di Messina, Fortunato Giuseppe Picciolo; - il giornalista della “Gazzetta dello Sport”, Angelo Di Rosa, e i deputati regionali, Beppe Picciolo e Marcello Greco. Il dibattito sarà introdotto e moderato dalla giornalista Marina Bottari.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839