Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Lezione all’aria aperta per gli studenti del Liceo “Seguenza”

 mercoledì 5 ottobre 2016

MESSINA

Lezione all’aria aperta per gli studenti del Liceo “Seguenza”

di Redazione


alt

Nella mattinata del 6 ottobre, a partire dalle ore 09.30, gli studenti e i professori del Liceo “Seguenza” metteranno in atto un sit-in in Piazza Duomo con una simulazione di lezione all’aperto. La manifestazione è finalizzata a richiamare l’attenzione del sindaco metropolitano e degli uffici competenti per l’urgente attivazione di un tavolo tecnico che individui soluzioni razionali il reperimento di locali essenziali per garantire il diritto allo studio ai 500 alunni del “Seguenza”, attualmente ospitati presso l’Istituto “Cristo Re”. In prossimità della risoluzione di contratto con l’istituto religioso, verrebbero a mancare, infatti, le aule necessarie allo svolgimento delle lezioni.

Malgrado i numerosi solleciti, nessuna soluzione è stata finora trovata o proposta per iscritto dall’amministrazione ad un problema che si presenta e si rinvia, ormai da anni, e i tentativi di sopralluoghi presso edifici scolastici limitrofi non hanno trovato riscontro. Poiché gli alunni del “Seguenza” hanno pari dignità di tutti gli studenti che scelgono una scuola o un particolare indirizzo per il loro piano di studi, auspichiamo, da parte dei soggetti preposti, una serena volontà ad attivare, una volta per tutte, un’adeguata e opportuna ricerca di soluzioni, nell’ottica di una politica accogliente, educativa, civica e non discriminante, a beneficio di ragazzi che non appartengono a questa o a quell’altra scuola, ma sono parte viva della comunità messinese.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839