AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Pruiti e Ventura vincitori del “1° Triathlon Città di Sant’Alessio”

 venerdì 23 settembre 2016

SANT’ALESSIO

Pruiti e Ventura vincitori del “1° Triathlon Città di Sant’Alessio”

di Redazione


alt

Ampi consensi per la I Edizione della Manifestazione indetta dalla “FI.Tri.” Sicilia e promossa dalla Polisportiva “Odysseus” Messina, che ha visto gli atleti impegnati nelle prove di nuoto, bici e corsa in uno splendido scenario. Grande successo per il “1° Triathlon Città di Sant’Alessio” Specialità “Sprint”, svoltosi domenica nella località jonica. Sport e turismo, binomio inscindibile alla base della Manifestazione indetta dalla “FI.Tri.” Sicilia e promossa dalla Polisportiva “Odysseus” Messina, del presidente Antonello Aliberti, valida anche per il rank nazionale. Sono stati 61 gli atleti classificati a misurarsi nelle prove di nuoto (750 mt), bici (19,200 km) e corsa (4,800 km). In una Giornata caratterizzata dal sole, tanti gli spettatori che hanno assistito all’Evento che ha rappresentato un’assoluta novità per il comprensorio.

Fabio Pruiti del “Magma Team” è salito sul gradino più alto del podio, chiudendo con il tempo complessivo di 57’ 55”. Il vincitore ha concluso la frazione di nuoto nello specchio acqueo della baia del Capo Sant’Alessio in 09’ 23”, quella in bici con lo scenario del lungomare in 31’ 00” e, infine, la corsa (un giro da ripetere 6 volte) in 17’ 33”. Al traguardo, ha preceduto il compagno di squadra Antonio Limoli, secondo in 58’ 52”. Terzo: Marco Parrinello (“Multisport” Catania) in 1h 01’ 01”. A seguire: Nicola Savaglia, Alessandro Allegra, Diego Santoro, Massimiliano Sardo, Alessandro Ivano Russo, Luca Giammona Indaco ed Emanuele Sapienza. Primo dei messinesi: Santi Gentiluomo, tesserato per la Polisportiva “Odysseus”, che ha terminato le fatiche in 1h 08’ 42”.

Tra le donne, primo posto conquistato da Cristina Ventura del “Magma Team” in 1h 08’ 23”. Questi i tempi delle tre frazioni: 09’ 26”, 36’ 44” e 22’ 13”. Seconda: Benvenuta Busà del “Life Triathlon” in 1h 15’ 59”; terza: Simona Grimaldi della “Multisport” Catania in 1h 17’ 31”. Al di sotto del podio, si sono piazzate: Eugenia Guglielmino, Viviana Puglisi, Katia Capodicasa, Elga Spanò, Caterina Arena, Carla Aliano, Catia Zimmitti. L’organizzatore Antonello Aliberti ha dichiarato: “un ringraziamento va a tutta l’amministrazione che ci ha sostenuto in questo Evento così particolare che comprende tre discipline sportive, ognuna con peculiarità organizzative differenti. Ringrazio anche la Protezione Civile, coordinata da Stefano Morales, il Servizio Ambulanze Croce Riviera Jonica, di Cosimo Foti, fornito gratuitamente e tutti i volontari che hanno collaborato”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839