AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > “Folgore Pace” ritrovarsi dopo 48 anni

 giovedì 15 settembre 2016

MESSINA

“Folgore Pace” ritrovarsi dopo 48 anni

di Domenico Interdonato


alt

Ritrovarsi dopo 48 anni è stata una bellissima sensazione, tre generazioni di atleti del Club “Folgore Pace”, amanti della pallavolo, si sono incontrati per ricordare due colonne dell’Associazione, recentemente, scomparsi: Silvio Cardullo e Rocco Cama. L’Appuntamento goliardico si è svolto a Grotte, nei Giardini a Mare della Sezione messinese della “Lega Navale Italiana”, presieduta da Carmelo Recupero, alla presenza delle signore: Anna Russo, moglie di Silvio Cardullo, e Giuseppina Bertuccio, moglie di Rocco Cama.

L’Appuntamento con gli amici di sempre è riuscito a far convergere circa trenta atleti, che si sono sfidati in una bella gara di Beach Volley, una sudata sulla spiaggia di Grotte per ricordare i bei momenti dell’inizio del Club “Folgore Pace”, nato nel polveroso cortile della Parrocchia di Pace. Gli amici si sono ritrovati assieme alle loro famiglie, attorno al mitico fondatore del Club, Salvatore De Domenico, che ha trasformato e forgiato un gruppo di giovani, diventati, poi, una bella e solida realtà sportiva della Città dello Stretto.

Dopo la Gara, che è servita a risvegliare l’animo sportivo di tutti i partecipanti, c’è stato un momento dedicato al ricordo dei due scomparsi: Cardullo e Cama, belle figure di amici, sportivi, uomini, amanti della famiglia e del bene comune. La Serata estiva si è conclusa con la consumazione di una frugale cena, tipicamente, messinese. La consegna di Targhe ricordo alle consorti dei due soci scomparsi, il taglio della torta con applauso finale e la promessa di ritrovarsi in occasione dell’ormai prossimo “Cinquantesimo Anniversario”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839