Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Nebrodi > Anniversario di vita consacrata

 giovedì 15 settembre 2016

CARONIA

Anniversario di vita consacrata

di Santina Folisi


alt

Una Cerimonia semplice e commovente, quella di domenica 11 settembre, presso la Chiesa Madre di Caronia, per festeggiare l’Anniversario di vita consacrata del 50° di suor Adolfina Greco e del 25° di suor Rosa Disclafani, della Congregazione delle Maestre di Santa Dorotea Figlie dei Sacri Cuori, di Caronia. All’apertura, la madre superiora, suor Antonella Bortolato, ha presentato “la storia d’amore tra Dio e le sue spose, suor Adolfina e suor Rosa”, poi, l’arciprete don Antonio Cipriano ha celebrato l’eucarestia, animata dal gruppo liturgico e dal coro parrocchiale e, durante l’omelia, nel ringraziare il Signore per la scelta del “Sì”, con la quale le suore si sono consacrate a Gesù e a Maria, ha espresso la gioia che scaturisce dal sentir dire: “Rinnovo l’offerta dei voti alle sorelle, per il servizio d’amore speso per gli altri”.

Toccante la formula del rinnovamento dei voti pronunciata dalle religiose e i loro discorsi finali pieni di riconoscenza nei confronti del Signore, del loro fondatore, San Giovanni Farina, di Santa Maria Bertilla, e di quanti nell’arco della loro vita religiosa hanno condiviso con loro vicinanza, testimonianza e preghiera. Alla Festa, erano presenti alcune suore della stessa Congregazione provenienti da Palermo e cioè suor Giuseppina Franceschini che, in tempi passati, è stata superiora a Caronia, suor Paola, suor Lucia e, tra le autorità locali: il sindaco, Antonino D’Onofrio; il commissario della Forestale, Salvatore Scaffidi Fonti, con suoi agenti; i familiari di suor Rosa e i fedeli di Caronia che hanno voluto manifestare il loro affetto, la loro stima, la loro riconoscenza e gratitudine ed anche il saluto a suor Adolfina che, dopo dieci anni di permanenza a Caronia, si trasferirà a Roma. Il gioioso Evento si è concluso con un rinfresco presso l’Istituto delle Suore. Tra applausi, lo scarto dei regali e la condivisione del taglio delle torte.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Nebrodi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839