Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > Si è svolta la II Edizione di “Colapesce & Friends 2016”

 sabato 13 agosto 2016

TRAVERSATA DELLO STRETTO

Si è svolta la II Edizione di “Colapesce & Friends 2016”

di Redazione


alt

A Messina, si è svolta, venerdì 12 agosto, la Traversata collettiva amatoriale “Colapesce e Friends 2016”, giunta alla II Edizione, organizzata dalla “ASD – Colapesce Primo” di Messina. Questi i partecipanti: Giovanni Fiannacca, Cristina Scotto, Mandanici Fabrizio, Nino Micali, Valeria Marturano, Roberto De Domenico, Natasha Bonanno, Sirio La Spada, Giovanni Barbiglia, Fabrizio Conti, Alessandro Frisone, Emanuele Malara, Antonio Giunta, Federico Frisone. I nuotatori, alle ore 08.00, in una splendida giornata di sole, seguiti da un corteo di barche riunitosi a Contrada “Fortino”, si sono avviati alla volta di Capo “Peloro”, dove, alle ore 09.30, è avvenuta la partenza della Traversata, come concordato con la Guardia Costiera di Messina presente con un’unità navale.

In poco più di un’ora, tutti sono giunti nella costa calabra, nonostante una sosta al centro dello Stretto per poter consentire il passaggio a due navi mercantili che sopraggiungevano. Una volta giunti sulla spiaggia di Cannitello, i nuotatori sono stati accolti con entusiasmo e rifocillati con un rinfresco e un brindisi. La Giornata si è conclusa con un conviviale al quale tutti hanno partecipato. Avvenuta la Consegna della maglietta dell’Evento e la fatidica foto di rito, si sono dati l’arrivederci per l’Edizione del 2017.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839