Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > “Anch’ioSegnalo”, l’App per le segnalazioni dei cittadini

 giovedì 11 agosto 2016

PROTEZIONE CIVILE SICILIANA

“Anch’ioSegnalo”, l’App per le segnalazioni dei cittadini

di Redazione


alt

La Protezione Civile Siciliana, nella consapevolezza che il cittadino attivo e responsabile è un elemento fondamentale per tutto il sistema, ha ritenuto opportuno integrarlo e dargli lo strumento necessario per essere egli stesso soggetto dinamico e operativo. Da oggi, infatti, chiunque possieda uno smartphone di ultima generazione potrà scaricare e attivare l’App “Anch’ioSegnalo”, disponibile su dispositivi iOS ed Android. L’App consentirà ai cittadini di inviare segnalazioni, direttamente, alla Sala Operativa della Protezione Civile. “Anch’ioSegnalo” prevede la registrazione dell’utente, il login, la selezione della tipologia e sottotipologia di evento che si vuole segnalare, la selezione del punto su una mappa, almeno una fotografia e l’invio della segnalazione.

Le segnalazioni inviate con “Anch’ioSegnalo” saranno prese in considerazione dal DRPC Sicilia, che deciderà se intervenire e con quali modalità. Chi segnala potrà essere contattato per ulteriori informazioni o chiarimenti. “Anch’ioSegnalo” NON DEVE essere usato per richieste di soccorso urgente e NON SOSTITUISCE la chiamata di emergenza: in caso di pericolo imminente, va SEMPRE effettuata una chiamata ai numeri di emergenza. L’utilizzo inappropriato di “Anch’ioSegnalo” potrà essere riportato alle autorità competenti. È possibile segnalare situazioni di pericolo da qualsiasi luogo facente parte del territorio della Regione Sicilia, isole minori incluse. Per poter inviare le segnalazioni, è necessario registrarsi tramite una veloce procedura, direttamente, sull’App. Senza la presenza della descrizione e di almeno una foto, l’applicazione non permetterà l’invio della segnalazione.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839