AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Spettacolo e Tv > Desiree Mazza, eletta Miss “Roccalumera”

 giovedì 11 agosto 2016

ROCCALUMERA

Desiree Mazza, eletta Miss “Roccalumera”

di Redazione


alt

Successo per la prima tappa delle selezioni per Miss “Riviera Jonica”, svoltasi martedì scorso in un’affollata Piazza Municipio, a Roccalumera. Sul palco a presentare lo show, il conduttore televisivo e radiofonico Francesco Anania e la bella ex modella Vittoria Italiano. Il titolo di Miss “Roccalumera” è stato assegnato a Desiree Mazza, 16 anni di Messina; seconda classificata, con la fascia di Miss “Simpatia”, Anna Cami, 16 anni di Messina; terzo posto con la fascia di Miss “Fascino” per Anais Pettinato, 16 anni, di Milazzo. La competizione, ideata da Pino Prestia, è stata abbinata al Concorso nazionale “Una Ragazza per il Cinema”, di cui è agente per la provincia di Messina Giovanni Grasso dell’Agenzia “Karamella”: il 28 agosto la conclusione del tour tra i comuni della riviera, per la scelta di Miss “Riviera Jonica”, avente diritto alla finale regionale di “Una Ragazza per il Cinema”. A conclusione del ricco Spettacolo di martedì, sono state consegnate anche le fasce per accedere, direttamente, alla finale regionale di “Una Ragazza per il Cinema”.

Le prescelte sono state: Laura Puglisi Allegra, 17 anni, di Messina; Daniela De Francesco, 17 anni, di Fiumedinisi; Aurora De Luca, 14 anni, di Messina; Martina Carrozza, 16 anni, di Messina; Maria Giuliana Signorino, 16 anni, di Catania; Aurora Di Giglio, 15 anni, di Messina. Questa sera il secondo Appuntamento del tour, alle ore 21.00, in Piazza Municipio a Forza d’Agrò. A valutare le ventisette giovani iscritte, la giuria composta da: Antonio Garufi, presidente del Consiglio comunale di Roccalumera; Cosimo Cacciola, consigliere comunale di Roccalumera; Carmelo Gugliotta, componente della proloco di Roccalumera; Orazio Anania, presidente dell’Associazione “L’Arte di Apoxiomeno”; Corrado Mollica, responsabile della Scuola di moda “Le Grand Chic”; Lorenzo Cavaliere, imprenditore; Francesco Manganaro, imprenditore. Le passerelle delle bellezze in gara sono state arricchite dagli splendidi abiti delle stiliste dell’Accademia “Le Grand Chic”: Melania Salpietro e Cinzia Dori della sede di Messina, ed Irene Nastasi insegnante presso i corsi di Patti.

Nell’ultima Serata del 28 agosto, tra le tre firme ne verrà scelta una che sarà premiata con una macchina da cucire computerizzata di ultima generazione, offerta dal centro assistenza di Messina “Singer – Necchi – Juki” di Lorenzo Cavaliere. Ancora moda, con la sfilata della Collezione di “Fashion House” di Roccalumera ed anche l’arte con i dipinti su legno della catanese Marina D’Antone. Immancabili gli ospiti musicali di alto livello: Fortunato Salvadore, Gabriella Bisignano, Ademara Di Nuzzo e Santi Briguglio. Ampia soddisfazione dell’ottima riuscita dell’organizzazione dell’Evento è stata espressa dal presidente del Consiglio di Roccalumera, Antonio Garufi, anche per conto del sindaco, Gaetano Argiroffi, e dell’assessore al Turismo, Sebastiano Foscolo. “È stata una serata bella, entusiasmante e ricca di contenuti – ha dichiarato Garufi –. Una prima esperienza che fa da trampolino di lancio, per inserire, nel già variegato cartellone dell’estate di Roccalumera, pure la moda, contribuendo a consolidare questo tipo di spettacolo nelle nostre piazze”.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Spettacolo e Tv






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839