Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > I Testimoni di Geova si concentreranno sulla lealtà

 domenica 7 agosto 2016

CONGRESSI 2016

I Testimoni di Geova si concentreranno sulla lealtà

di Redazione


alt

Per i Testimoni di Geova di ogni parte della terra, è già iniziata, da alcuni mesi, la Campagna inviti ai loro congressi di zona 2016. Al termine di questa Campagna, saranno milioni di persone ad avere ricevuto tale invito. Il ciclo dei congressi è già partito nel mese di maggio e continuerà per i prossimi mesi fino a includere diverse località dei cinque continenti. Il Tema centrale del Congresso è: “Rimaniamo leali a Geova”. Su jw.org, sito ufficiale dei Testimoni di Geova, sono indicate le date e i luoghi dei prossimi congressi di zona. Ciascun congresso, della durata di tre giorni (venerdì, sabato e domenica), prevede il susseguirsi di 49 interventi in forma di discorsi e simposi, nonché di 35 video. Alcuni momenti clou del Congresso saranno l’immancabile Cerimonia del Battesimo, alcune interviste di vita vissuta, e due film carichi di emozioni: il primo “Speriamo in ciò che non vediamo”, che nel raccontare la quotidianità di una famiglia devota, incoraggerà i presenti a rimanere leali a Geova in momenti di profonda sofferenza e avversità della vita. Il secondo “O Geova confido in te!” farà rivivere una drammatica storia biblica incentrata sulla lealtà del Re Israelita Ezechia durante l’assedio di Gerusalemme da parte degli Assiri. Infine, il Discorso pubblico della domenica mattina tratterà il Tema attuale: “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?”.

David Semonian, portavoce dei Testimoni di Geova presso la sede mondiale di Brooklyn (New York), afferma: “Crediamo, fermamente, che la lealtà sia un elemento essenziale per avere legami duraturi. Quest’anno, il nostro Congresso presenta contenuti che aiuteranno le persone a sviluppare relazioni più forti con amici, familiari e, soprattutto, con Dio. Siamo sicuri che tutti coloro che assisteranno al Congresso apprezzeranno quello che è stato preparato”. Nelle 97 comunità della Sicilia Orientale, fervono i preparativi per questa importante attività. I Testimoni di Geova delle zone del siracusano e del ragusano, infatti, saranno impegnati già da questo fine settimana, per consegnare, personalmente, a tutti gli abitanti della loro zona l’Invito ad assistere al primo (26/28 agosto), dei tre Congressi in programma presso la Sala dei Congressi di Cassibile (Sr). La stessa Campagna inviti sarà estesa, durante le successive settimane, anche a beneficio delle persone che vivono nel territorio di Catania e Messina, visto che il calendario eventi, prevede, infatti, un secondo congresso nel fine settimana del 2/4 settembre ed un terzo in data 9/11 settembre.

Per ciascun giorno di congresso, la sessione mattutina inizierà alle ore 09.20. La sessione pomeridiana, si concluderà alle ore 16.50. La domenica, il Programma prevede la fine dell’Evento alle ore 15.45. L’ingresso è gratuito. I Congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti, interamente, tramite offerte volontarie. Si calcola che presso la Sala dei Congressi di Cassibile (Sr) ci sarà un’affluenza di circa 10.000 persone per assistere al Programma d’istruzione biblica. In Italia, nel 2016, sono in programma 83 congressi di zona, in 19 città e in 15 lingue. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 118.000 congregazioni.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839