AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > PROVE CERTE SUL RISCALDAMENTO DELLA TERRA

 giovedì 31 gennaio 2013

FONDAZIONE “CHARLES KOCH CHARITABLE”

PROVE CERTE SUL RISCALDAMENTO DELLA TERRA

di Redazione


alt

Sulla rivista specializzata Nature Climate Change un’intervista al fisico Richard Muller, direttore del progetto Berkeley Earth Surface, il quale spiega che lo studio condotto, in modo indipendente, sull’argomento dimostra che la terra attraversa una fase di riscaldamento.

Penso che i nostri risultati – ha osservato Muller con la giornalista Zoë Corbyn – potrebbero far cambiare idea a quanti sono scettici sulla realtà del cambiamento climatico”.

Lo studio si è basato su circa 14,5 milioni di osservazioni al mese che confermano, anche, quanto sostengono sia la Nasa che altre ricerche.

Le temperature registrate a terra e sulla superficie del mare – ha sottolineato – sono state criticate in vari modi dagli scettici che hanno sollevato argomenti legittimi che non hanno avuto risposte dirette o trasparenti dai climatologi”.

Spiega anche che gli studi, su chi non crede a tale teoria, si basano, soltanto, su rilevamenti effettuati nel tessuto urbano in prossimità delle cosiddette “isole di calore” e, pertanto, essendo studi molto limitativi, non possono dare risultati certi.

Spiega anche che il progetto è stato avviato grazie ad un finanziamento, da parte della Fondazione Charles Koch Charitable, che ha permesso i lavori senza nessun controllo, in quanto certi che le teorie degli scettici, sicuramente, non davano quella garanzia di quanto, invece, veniva sostenuto.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839