Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Nebrodi > Montagnareale, visita valutativa della Giuria Nazionale

 sabato 16 luglio 2016

COMUNI FIORITI

Montagnareale, visita valutativa della Giuria Nazionale

di Redazione


alt

L’adesione del Comune di Montagnareale (ME) al circuito dei Comuni Fioriti d’Italia giunge a una prima importante tappa: la visita valutativa della Giuria Nazionale. Un pomeriggio trascorso per le vie della cittadina rinomata per le ciliegie e le castagne, che si propone alla kermesse dei fiori in punta di piedi ben consapevole che si tratta di una prima partecipazione e che l’apparente ardua impresa sarà possibile con il coinvolgimento e la sensibilizzazione cittadina. “Arricchire il nostro paese di fiori è il messaggio di crescita più bello che possiamo offrire ai nostri ragazzi – ha affermato il sindaco Anna Sidoti – sappiamo di essere all’inizio ma lo sprone di una iniziativa nazionale cosi bella è per noi importantissima”. In tal senso l’Amministrazione Comunale da anni si è mossa, aderendo a un locale concorso di balconi fioriti intercomunale con Librizzi, Patti e San Piero Patti. L’accurata visita valutativa è iniziata nel pomeriggio, ad accogliere ed accompagnare i membri della Giuria è stata il sindaco Anna Sidoti.

Un percorso completo, dal Municipio al panorama mozzafiato della Chiesa di San Sebastiano; Dagli impianti sportivi con il fiore all’occhiello della Piscina Comunale al “Mulino di Capo” con raro sistema a ruota orizzontale e tra i pochissimi dell’area nebroidea ancora funzionante. Per i vicoli del paese foto e tantissimi suggerimenti dispensati dai due Giudici, il fotografo Gualtiero Grilli di Ravenna e Michele Isgrò coordinatore Comuni Fioriti per la Sicilia. Prima dei saluti la consegna al sindaco Anna Sidoti della Guida Ufficiale che raggruppa i Comuni Fioriti d’Italia. In settembre la giuria si riunirà a Torino per la valutazione che sarà espressa in numero di “fiori rossi” da uno a quattro. Per conoscere l’esito di Montagnareale bisognerà quindi attendere al 12 e 13 novembre data della Premiazione Nazionale Comuni Fioriti che quest’anno si terrà alla Fiera “Eima” International di Bologna.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Nebrodi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839