Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > Passerella “magica” sulla Fontana di Trevi

 venerdì 15 luglio 2016

ROMA

Passerella “magica” sulla Fontana di Trevi

di Maria Schillaci


alt

Da sogno, l’idea di poter sfilare sulle acque della famosa Fontana di Trevi a Roma... sogno divenuto realtà per le modelle che hanno sfilato la sera del 7 luglio scorso, per il noto brand “Fendi”, festeggiando, così, i 90 anni della maison.Tema della sfilataLegends and fairy talesvivere quindi, dentro un sogno, una favola. La fontana di Trevi è per tutti una leggenda e la sfilata ne ha dato una versione onirica”. Queste le parole di Silvia Venturini Fendi. Le fiabe nordiche sono interpretate con pellicce e cappe, lavorate come tessuti, indossate meravigliosamente da bellissime modelle come Kendall Jenner e Bella Hadid. “L’incantesimo” per far camminare le 40 modelle sull’acqua, si chiama pexiglass... grazie a questo materiale, con cui è costruita la passerella, si ha la sensazione di passeggiare sull’acqua con eleganza.

Silvia Venturini Fendi, che guida Alta Moda Roma, responsabile delle collezioni uomo, bambino, accessori donna Fendi, ha ricordato il momento in cui da bambina lanciava le monetine nella celebre Fontana di Trevi e non avrebbe mai pensato, che un giorno, vi avrebbe sfilato. Il 1926 è la data del grande inizio, per Fendi. Adele ed Edoardo Fendi hanno, infatti, aperto la boutique in Via del Plebiscito. Sono stati anche presentati un libro fotografico chiamato “East of the sun and west of the moon” e la Mostra “The Artisans of dreams” a Palazzo della Civiltà, gratuita ed aperta al pubblico dal 9 luglio sino al 23 ottobre 2016, dove poter “viaggiare” dentro il mondo Fendi. È l’eleganza ad abbracciare bellezza e magia, trio protagonista di questa sfilata speciale, per il compleanno della linea “Fendi”. Un evento che “disegna” perfettamente la classe del brand di moda Fendi e che rimarrà impresso dentro chiunque ne ha preso parte.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839