Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Giornata di studio del CESV Messina

 venerdì 15 luglio 2016

VOLONTARIATO

Giornata di studio del CESV Messina

di Redazione


alt

Il CESV Messina, nell’ambito delle proprie attività istituzionali propone un giornata di studio dal titolo “Volontariato in/formazione. Dalla programmazione dei Fondi Strutturali 2014-2020 ai risultati della ricerca sui fabbisogni formativi”. La giornata di studio si terrà il 23 luglio a Longi (ME) presso il Castello di Milè - Contrada Liazzo dalle ore 10,00 alle ore 18,00. L’incontro, suddiviso in due sessioni, risponde alla doppia esigenza di informare le Organizzazioni di Volontariato sui Fondi Strutturali 2014-2020 e di restituire i risultati dell’indagine sui fabbisogni formativi dei volontari della provincia di Messina. Il settennato durante il quale si darà corso alla programmazione dei Fondi Comunitari, costituisce un’opportunità per lo sviluppo delle comunità locali all’interno delle quali operano il volontariato e il terzo settore. Gli esperti focalizzeranno gli interventi sugli ambiti tematici, le politiche territoriali che interessano direttamente il mondo del volontariato.

Nella seconda parte della giornata, dopo avere presentato i risultati della ricerca sui fabbisogni formativi, si procederà ad individuare le priorità e si stilerà un catalogo delle proposte formative per ambiti territoriali. All’attività formativa potranno partecipare un massimo di 60 presidenti/dirigenti/responsabili di associazioni (uno per associazione). Per informazioni sull’iscrizione al Corso,chiamare al numero 090/6409598. Ogni associazione potrà indicare un massimo di due aspiranti partecipanti indicandoli in ordine di priorità (1 priorità maggiore/2 priorità minore) il secondo potrà essere ammesso solo ed esclusivamente in caso di posti disponibili. Il CESV Messina si riserva la facoltà di ammettere i volontari secondo i criteri suindicati. Per favorire la partecipazione dei volontari di tutta la provincia di Messina, sarà organizzato un servizio di trasporto. A conclusione dei lavori verrà rilasciato attestato di partecipazione.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839