Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Grosso e Latella vincono il 3° Trofeo podistico “Città di Savoca”

 martedì 12 luglio 2016

SAVOCA

Grosso e Latella vincono il 3° Trofeo podistico “Città di Savoca”

di Redazione


alt

La manifestazione, valida come nona prova del Grand Prix dei Due Mari 2016, è stata organizzata domenica 10 luglio dall’Atletica Savoca con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Savoca. A fare da ideale cornice all’evento uno dei borghi più belli d’Italia per paesaggio, cultura e arte. Natale Grosso e Teresa Latella si sono confermati a Savoca grandi protagonisti del Grand Prix dei Due Mari 2016 della FIDAL Messina. Sono stati loro, i vincitori del 3° Trofeo Podistico “Città di Savoca”, valido come nona prova del GP peloritano. Grosso, portacolori dell’Indomita Torregrotta, ha collezionato, così, il sesto successo stagionale, mentre la Latella della Podistica Messina ha centrato il tris. La manifestazione è stata organizzata dall’Atletica Savoca con la fattiva collaborazione ed il patrocinio del Comune di Savoca. A fare da ideale cornice all’Evento l’incantevole borgo situato nella Valle d’Agrò, considerato tra più belli d’Italia per paesaggio, cultura e arte. Si è cominciato, in una soleggiata e calda mattinata, con le gare giovanili, caratterizzate dall’entusiasmo degli atleti delle categorie Esordienti A-B-C, Ragazzi e Cadetti.

La competizione dei più grandi si è sviluppata su un impegnativo percorso di 5,600 km, che ha messo a dura prova i muscoli dei runners con continui saliscendi. Grosso ha fatto corsa solitaria, avvantaggiandosi fin dall’ascesa iniziale nel centro storico, per concludere a braccia alzate dopo 19’45”. Alle sue spalle, Alessio Zappia della Podistica Messina ha terminato la sua fatica dopo 21’04”, precedendo Salvatore Lanuzza (Atletica Sant’Anastasia). A seguire si sono classificati: Francesco Bonavita (Indomita), Isidoro Musumeci (Marathon Club Taormina), Giuseppe Fiammante (Indomita), Dario Bruno (Forte Gonzaga), Giovanni Mangiò (Stilelibero), Davide Salvati (Odysseus) e Antonino Todaro dell’Atletica Nebrodi. In campo femminile, la progressione della Latella è stata irresistibile per le avversarie. La calabrese ha fatto segnare il crono di 25’26”.

Distanziata di 1’ è arrivata Ines Pesavento (Indomita). Terza piazza per Nadiya Sukharyna (Torrebianca), quarta Maria Pistone (Forte Gonzaga), quinta Tiziana Russo (Stilelibero) e sesta Daniela Natoli della Podistica Pattese. Affermazioni tra gli Allievi di Antonio Restuccia (Atletica Savoca) e Irene La Rosa dell’Amatori Duilia Barcellona. “Si è vissuta una bella giornata di sport - ha dichiarato al termine delle premiazioni Manuela Trimarchi, presidente dell’Atletica Savoca - mi sento di ringraziare per questo il Comune di Savoca, rappresentato dal sindaco Nino Bartolotta. Gli assessori ed i consiglieri si sono prodigati, inoltre, per la buona riuscita dell’evento”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839