AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > La novità “Tancrede Swim Challenge... la sfida di un giorno la sfida per la vita”

 domenica 10 luglio 2016

UN MARE DA VIVERE… SENZA BARRIERE

La novità “Tancrede Swim Challenge... la sfida di un giorno la sfida per la vita”

di Redazione


alt

A Messina, mercoledì 13 luglio, alle ore 10,30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, sarà presentato il Progetto “Un mare da Vivere… senza Barriere” giunto all’XI Edizione. Il Progetto ideato dall’Associazione “L’Aquilone Onlus”, utilizza da oltre due lustri la navigazione come mezzo efficace per la riabilitazione e la formazione, oltre che per il potenziamento del carattere, specialmente, in presenza di soggetti affetti da disturbi psichiatrici. La lodevole Iniziativa durante il suo percorso ha saputo coinvolgere importanti partner come: la “Lega Navale Italiana”, sezione di Messina, il Centro Diurno “Camelot”, Modulo Dipartimentale Salute Mentale Messina Nord Asp5, l’Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale ANFFAS, di Messina, Associazione “Anch’io sindrome di Down”, dell’Associazione “Pegaso Onlus”, Guardia Costiera Volontaria di Messina e altre importanti realtà operanti nel territorio.

Quest’anno “Un mare da Vivere… senza Barriere” sarà arricchito dall’Evento di caratura internazionale, “Tancrede Swim Challange... la sfida di un giorno la sfida per la vita”, che sarà presentato dal triestino Patrizio Tomada. La conferenza stampa sarà moderata dall’avv. Silvana Paratore. Nel Progetto particolare importanza riveste il ruolo della “Lega Navale Italiana” che, oltre a mettere a disposizione i locali della sede di Grotte, darà un apporto sostanziale, con l’ausilio di esperti nel settore della marineria. Inoltre a partire da agosto prenderanno il via una serie di iniziative di grande valore sociale, che coinvolgeranno diverse realtà del territorio, con visite guidate, attività sulla spiaggia e mini crociere giornaliere sulle acque dello Stretto.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839