Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Domenica la chiusura di “Sportdance” l’Evento della Danza sportiva

 sabato 9 luglio 2016

RIMINI

Domenica la chiusura di “Sportdance” l’Evento della Danza sportiva

di Domenico Interdonato


alt

Ancora due giornate per “Sportdance” 2016 che ingloba il Campionato italiano di Danza sportiva, assieme a tanti altri eventi internazionali, infatti: oggi e domani si svolgeranno i campionati europei WDSF World Europen Championshp Adult Latin, i mondiali Senior III Standard e i mondiali di Rock’n’Roll e Boogie Woogie. Da ricordare inoltre l’interessante campionato italiano di danze Paralimpiche, che inizierà nel primo pomeriggio di domenica nel padiglione Azzurro. Il bilancio di queste sei giornate e stato positivo, adesso resta da fare lo sforzo finale con le nove gare internazionali, che impreziosiscono l’Evento della Danza sportiva italiana e che ha visto partecipare 35mila Atleti ballerini provenienti dall’Italia e da 32 nazioni. Le presenze della Danza sportiva a Rimini hanno superato abbondantemente la soglia dei 200mila, le stime di questo importante mondo del turismo sportivo stanno lievitando notevolmente. Le gare si stanno svolgendo regolarmente con il supporto di 250 giudici di gara italiani e altrettanti giudici internazionali, che sono coordinati da uno staff federale composto da 150 componenti.

Gli Atleti ballerini presenti a Rimini Fiera sono stati 1100, ecco i visitatori dello stand di “Casa Sicilia” che si sono distinti in questi giorni nel più grande Evento mondiale della Danza sportiva: campioni italiani Mayla Tomarchio e Rosario Previtera, combinata Standard e Latino classe C 10/11, società Jonia Centro Studio Danza – vice campione italiana Angelica Gennaro, danze Caraibiche Salsa shine classe C 16 oltre, società 100% Latino - vice campioni italiani Samuele Patanè e Claudio Giunta, Duo Synchro Latin over 16 B, società Movimento Latino - terzo posto per il piccolo gruppo composto da Alessandra Salanitri, Giorgia Daidone, Giunta Claudio, Samuele Patanè, Giada Miceli e Alessia La Spina, Synchro Latin classe U società Movimento Latino – quarto posto per Suamy Arangio e Gaetano Sessa, Combinata portoricana classe C 8/11, società 100% Latino – terzo posto per il piccolo gruppo composto da: Katia Finocchiaro, Michele Porello, Chiara Pagliaro, Rosaria Calvagna, Giovanna Musumeci e Noemi Musumeci, Synchro modern classe U con la coreografia “Ricchi e Poveri”, società Impero Latino – quarto posto per Chiara Pagliaro e Michele Morello, Duo Modern contemporary classe U over 16, società Impero Latino - sesto posto per il grande gruppo composto da: Nadia Caruso, Michele Morello, Chiara Pagliaro, Giulia Chiofalo, Katia Finocchiaro, Graziella La Cava, Giovanna Musumeci, Laura Cavarra, Noemi Santonocito e Rosaria Calvagna – con la coreografia “Angeli e Demoni” classe U Synchro modern, società Impero Latino.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839