Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Festa di sport a Sant’Alessio Siculo per il Campionato regionale

 giovedì 7 luglio 2016

CORSA SU STRADA

Festa di sport a Sant’Alessio Siculo per il Campionato regionale

di Redazione


alt

Grande successo per il Campionato Regionale di Società ed Individuale di corsa su strada, riservato alle categorie Ragazzi/e (2003-2004) e Cadetti/e (2001-2002), svoltosi domenica 3 luglio a Sant’Alessio Siculo (ME). L’appuntamento è stato brillantemente organizzato dall’Atletica Savoca con il patrocinio del Comune di Sant’Alessio Siculo ed il supporto della FIDAL Messina e del GGG di Messina. A far da scenario lo splendido lungomare, con base logistica Villa Genovesi. Un Evento molto apprezzato sia dai partecipanti che da cittadini e Amministratori locali. “Siamo stati onorati di poter ospitare questa importante competizione nella nostra località. L’Amministrazione ha messo a disposizione tutte le sue energie per il buon andamento della manifestazione” ha affermato Rosanna Fichera, sindaco di Sant’Alessio Siculo. “Tutto è andato per il meglio – ha aggiunto Manuela Trimarchi, presidente dell’Atletica Savoca – e l’organizzazione ha funzionato benissimo”.

L’Atletica Savoca di è distinta, infatti, non solo come società organizzatrice, ma anche, per i risultati dei propri atleti, raggiungendo un terzo posto agli Individuali nella categoria Ragazzi con Gabriele De Luca ed un secondo posto di Società, nella categoria Ragazze, grazie alla somma dei punteggi delle migliori quattro classificate: Giusy Aliberti, Vanessa Pizzolo, Giulia Morales e Celeste Santoro. A questi risultati si aggiungono le buone prestazioni degli altri atleti dell’Atletica Savoca: Salvatore Ferraro, Giulia Giannetto, Elisabetta Triolo, Lorena Pantano e delle due omonime Chiara Crisafulli. Inoltre vi sono state le ottime performances degli Esordienti (nati nel 2005-2006) con la vittoria di Tommaso Basile ed il secondo posto di Attilio Triolo. Tra i messinesi da segnalare il secondo posto individuale di Sofia Modica (figlia di Massimo Vincenzo Modica), tesserata per la Tyndaris Pattese, nella categoria Cadette. Hanno preso parte al Campionato anche altre società messinesi: Indomita Torregrotta, Podistica Messina, Duilia Barcellona e Polisportiva Odysseus.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839