Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > “Cavalli sotto il Vulcano” nel secondo weekend di luglio

 mercoledì 6 luglio 2016

LINGUAGLOSSA

“Cavalli sotto il Vulcano” nel secondo weekend di luglio

di Redazione


alt

Si svolgerà a Linguaglossa (CT) l’Evento di inizio estate “Cavalli sotto il Vulcano”, manifestazione alla sua seconda Edizione, ma con contenuti nuovi e originali, con eventi culturali, spettacoli, musica e folklore. L’organizzazione è della Associazione “Equitrekking Etna Nordpresieduta da Nino Di Marco e il programma prevede il seguente palinsesto: venerdì 8 il premio “Cavallo di Lavache si svolgerà alle ore 20,30, nel cortile dell’ex Convento dei Padri Domenicani, galà di premiazione dedicato alle eccellenze siciliane dell’arte equestre; Sabato 9 luglio alle ore 10,30, nel salone principale dell’ex Convento Padri Domenicani si svolgerà il convegno L’Autismo in sellapercorsi di riabilitazione equestre con: il prof. Eugenio Aguglia, la dott.ssa Francesca Magnano San Lio, il dott. Michele Cannavò e la dott.ssa Elisa Fonti.

La giornata continuerà con la sfilata di benvenuto e si concluderà in serata con lo spettacolo equestre “Horse Show for Life” nella Piazza dei Vespri Siciliani (Piazza Giardino). Domenica 10 Luglio si inizierà alle ore 9,00, in Piazza Giardino e sarà la volta delle carrozze che si aggiungeranno ai cavalli nella seconda sfilata di benvenuto. Il mondo degli “attacchi” approderà a Linguaglossa in tutta la sua variegata bellezza e una giuria esprimerà poi il proprio gradimento, decretando il vincitore del concorso “Attacchi D’autore”. L’appuntamento per tutti è fissato per l’8, il 9 e il 10 luglio 2016.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839