Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Jonica > In scena la Madama Butterfly

 martedì 5 luglio 2016

TAORMINA

In scena la Madama Butterfly

di Redazione


alt

L’unico Evento operistico che quest’estate andrà in diretta via satellite mondovisione nei cinema è quello del 7 luglio al Teatro Antico di Taormina: parliamo della pucciniana Madama Butterfly, che sarà rappresentata in un nuovo allestimento firmato da Enrico Castiglione, regista e scenografo di fama internazionale. Lo spettacolo sarà ripreso e trasmesso simultaneamente, con la regia televisiva dello stesso Castiglione, in più di 200 sale cinematografiche di oltre 30 paesi, dalla Danimarca alla Spagna, dalla Polonia alla Francia, dall’Inghilterra all’Italia (circuiti The Space e Uci Cinemas), dall’Irlanda alla Cecoslovacchia, dall’Olanda alla Svizzera. Sul podio Myron Michailidis; protagonisti il soprano Hye Myung Kang e il tenore Zoran Todorovich. Si tratta di artisti che calcano i principali palcoscenici del mondo, prescelti da Enrico Castiglione per le doti canore ed attoriali, e così esaltare la resa di un vero e proprio film-opera. La nuova produzione, che inaugura il Taormina Opera Festival, si avvale degli abiti di scena disegnati dalla pluripremiata costumista Sonia Cammarata.

Si replica il 9 luglio; entrambe le recite avranno inizio alle ore 21,30. Una produzione in esclusiva, per fare rivivere la tragica e delicata storia della “tenue farfalla” ad una platea cosmopolita di esigenti appassionati che da sei anni non mancano all’appuntamento con gli allestimenti di Enrico Castiglione, trasmessi da Taormina nelle sempre più numerose sale cinematografiche, sparse in tutto il mondo, dotate dei moderni sistemi di proiezione digitale in alta definizione. Il Taormina Opera Festival sarà in cartellone al Teatro Antico fino al 14 agosto con una ricca proposta in cui il fascino del melodramma s’intreccia ai grandi concerti e alla grande danza. Info www.taorminafestival.org.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Jonica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839