Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Nebrodi > Conclusa la prima Summer School

 domenica 3 luglio 2016

MONTALBANO ELICONA

Conclusa la prima Summer School

di Redazione


alt

Giovedì 30 giugno, si è conclusa la prima Summer School presso il Castello di Montalbano Elicona, organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Messina, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona Pozzo di Gotto, Ordine Giornalisti di Sicilia e del Comune di Montalbano. La riuscita di tale evento, nella suggestiva cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia, è stata caratterizzata dalla presenza di relatori di elevata professionalità e fama nazionale, quali il prof. Oreste Pollicino, prof. Marco Bassini, avv. Marco Bellezza, avv. Carlo Melzi d’Eril e prof. Giulio Enea Vigevani. Gli interventi susseguitisi in questa due giorni, con tre sessioni di lavoro, hanno portato alla luce le difficoltà interpretative di un panorama normativo assai complesso, in tema di diritto e nuove tecnologie.

La sensibilità ad argomenti di attualità come l’evoluzione del diritto alla privacy e del diritto all’oblio in relazione alla più che mai variegata rassegna giurisprudenziale e normativa comunitaria, ha fatto sì che tra le mura dell’auditorium del Castello aragonese si radunassero numerosi professionisti desiderosi di consolidare la propria formazione professionale. Apprezzata e degna di nota, la cura dell’evento in ogni minimo dettaglio, dalla sistemazione degli ospiti nelle tipiche casette del borghetto medioevale di Montalbano, alla visita guidata del mistico altopiano dell’Argimusco ove sorgono imponenti megaliti di arenaria. Summer School di Montalbano Elicona ha rappresentato non solo un momento unico per la formazione professionale, ma si è rivelata altresì un’impareggiabile occasione di convivialità tra i partecipanti che, tra sorrisi e ilarità, hanno avuto il piacere di abbandonare la frenesia delle aule del Palazzo di Giustizia.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Nebrodi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839