Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > Il “Premio Barocco 2016” al sociologo Francesco Pira

 martedì 21 giugno 2016

RAGUSA

Il “Premio Barocco 2016” al sociologo Francesco Pira

di Redazione


alt

Un incontro “magico” in un luogo “unico” tra ricerca, poesia, pittura, comunicazione. A Ragusa Ibla, nel cuore del barocco Ibleo, Palazzo Cosentini ospiterà l’Evento “Il Gran Teatro del Barocco”. La presidente Regionale dell’Accademia Internazionale Città di Roma, la maestra d’Arte, Maria Ventura, da mesi lavora ad un progetto multiculturale che parte il 21 giugno e si concluderà il 3 luglio, con due momenti forti domenica 26 giugno e domenica 3 luglio. Dal 21 giugno al 3 luglio sarà visitabile una collettiva d’arte contemporanea, organizzata dalla presidente Regionale dell’Accademia Internazionale Città di Roma, Maria Ventura, alla quale parteciperanno numerosi artisti provenienti da varie località della Sicilia. La manifestazione culturale si articola in due momenti: inaugurazione della Mostra, che avverrà il 26 giugno, e premiazione degli artisti espositori, prevista per il 3 luglio.

Il 26 giugno alle ore 18,00, la Mostra sarà inaugurata dal prof. Francesco Pira, sociologo, giornalista e docente di comunicazione dell’Università di Messina e all’Università Salesiana di Venezia, che relazionerà sul tema “La sfida aperta: come comunicare la cultura”. E proprio al termine del suo intervento il prof. Pira riceverà il “Premio Internazionale barocco 2016” come riconoscimento per l’impegno profuso nella ricerca scientifica nell’ambito della sociologia della comunicazione.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839