Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Alle Olimpiadi con la squadra maschile e femminile

 venerdì 17 giugno 2016

TIRO CON L’ARCO

Alle Olimpiadi con la squadra maschile e femminile

di Redazione


alt

L’Italia del tiro con l’arco stacca il pass per le prossime Olimpiadi anche al femminile, diventando l’unica Nazione europea a riuscire nell’impresa di portare ai Giochi entrambe le squadre. Grande impresa ad Antalya (Turchia) per Claudia Mandia, Guendalina Sartori e Lucilla Boari che conquistano la qualificazione a squadre. La Nazionale azzurra sarà impegnata a Rio de Janeiro sia con la squadra maschile che con quella femminile, come già accaduto ad Atlanta, Sydney, Pechino e Londra. Le qualificate in campo maschile: Australia, Brasile, Cina, Spagna, Italia, Corea del Sud, Olanda, Taipei Cinese, Stati Uniti d’America, Francia, Malesia, Indonesia.

Le qualificate in campo femminile: Brasile, Cina, Colombia, Georgia, India, Giappone, Corea del Sud, Messico, Russia, Italia, Ucraina, Taipei Cinese. Grande soddisfazione per il c.t. Wietse van Alten: “Sono felice ed orgoglioso. Sapevamo che era una strada lunga, non impossibile ma molto dura. In questi giorni abbiamo iniziato forte il primo giorno, hanno tirato tutte e quattro sul loro livello e anche di più fin da martedì, riuscendo a mantenere questo trend fino ad oggi. Ci sono solo 5 paesi al mondo ad aver qualificato sia la squadra maschile che quella femminile e tra questi c’è l’Italia, che è l’unica Nazione europea ad esserci riuscita”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839