Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > ACR Messina: Comunicati della Società

 giovedì 16 giugno 2016

MESSINA

ACR Messina: Comunicati della Società

di Redazione


alt

L’ACR Messina comunica di avere raggiunto un accordo commerciale triennale con il Centro Medico Sportivo Riabilitativo dell’Università degli Studi di Messina, che per le prossime stagioni sportive garantirà il servizio di assistenza medica alla prima squadra. Inoltre, sempre nell’ambito dell’accordo, il prof. Daniele Bruschetta assumerà il ruolo di coordinatore dello staff sanitario, in collaborazione con il dott. Luigi Vaccarino che rivestirà il ruolo di medico sociale. La collaborazione con il Centro Medico Sportivo Riabilitativo, che ha sede presso la Cittadella universitaria dell’Annunziata, permetterà ai calciatori del Messina di fruire di una delle strutture cittadine maggiormente attrezzate nel settore della medicina sportiva e riabilitativa, dotata di macchinari all’avanguardia, professionalità avanzate e con la possibilità di sfruttare gli impianti della Cittadella per eventuali attività di riabilitazione.

L’Acr Messina comunica il luogo del ritiro estivo, il primo atto della stagione 2016-17 del Messina avrà luogo dai primi giorni di luglio a Fiuggi. Per la prima volta il club giallorosso sarà ospite nella famosa cittadina in provincia di Frosinone. La cittadina laziale consta di due diversi centri abitati. Il primo, Fiuggi città, posto ad oltre 700 metri sul livello mare è il nucleo d’insediamento più antico, il secondo, Fiuggi fonte, a circa 600 metri di altezza è l’insediamento più moderno, la zona è immersa nel verde dei boschi di castagni, querce e pini nel lembo nord della Ciociaria, nel comprensorio dei Monti Erici-Simbruini, dove è racchiuso un territorio incantevole, ricco di memorie di antiche genti, di tradizioni secolari, di valori sani e genuini di natura incontaminata.

L’Acr Messina soggiornerà all’Hotel Italia ubicato al centro di Fiuggi fonte ai bordi di un secolare bosco di castagni e piante di alto fusto, che rendono l’aria particolarmente pura e salubre, a breve distanza dalle fonti Bonifacio ed Anticolana. Il Centro sportivo, situato nella località Capo i Prati sulla S.S. 155 Fiuggi-Anagni, quindi di facile raggiungimento da qualsiasi zona limitrofa. Il centro sportivo di Capo i Prati è stato sede di importanti ritiri di squadre di calcio di serie A e serie B, a partire dalla Lazio, il Parma, il Bari, la Salernitana, etc, è dotato di sala medica, numerosi spogliatoi, un’ampia zona parcheggio, piscina olimpionica scoperta, bar e naturalmente campi di calcio dotati di illuminazione artificiale. Fiuggi sarà, quindi, la località dove il Messina svolgerà la prima importante fase della corsa di avvicinamento alla nuova stagione agonistica.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839