AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Internet e Tecnologia > Alberico de Giglio: un ragazzo che si rialza dal bullismo e diventa famoso con “Youdream”

 mercoledì 15 giugno 2016

WEB

Alberico de Giglio: un ragazzo che si rialza dal bullismo e diventa famoso con “Youdream”

di Maria Schillaci


alt

Alberico De Giglio è un ragazzo 17enne, ormai famosissimo in rete grazie ai 68omila iscritti al suo canale Youtube e le centinaia di migliaia di follower sui vari social. La semplicità e la spontaneità di Alberico conquistano tutti, il suo raccontarsi sui social, mettendo a nudo il suo animo, i suoi momenti difficili, dopo essere stato vittima del bullismo, hanno incantato tantissime ragazze (ed anche alcuni ragazzi) che hanno fatto la fila per il suo libro “Youdream”. La libreria Mondadori di Bologna si è, infatti, popolata in modo mai visto per un suo autografo, per una sua dedica. Dicono che neanche per scrittori come Baricco o Sepuvelda si era riempita così.

Alberico, si sta impegnando molto nello studio per diventare attore e continua la scuola da privatista, come racconta anche suo padre, parrucchiere alla moda, che ha attirato l’attenzione e la simpatia delle mamme delle fan del figlio. Gli attori modello per la giovane star del web sono Leonardo Di Caprio e Jim Carrey. “Youdream” si trova tra i posti alti della top ten libraria, dove sono presenti i libri di Papa Francesco, Andrea Camilleri ed Umberto Eco. Una grandissima soddisfazione, insomma, per il giovane Alberico, che con la sua naturalezza, ha “preso in mano il cuore” delle sue fan, molte delle quali, si immedesimano nei suoi racconti e vedono in lui un coetaneo, con un bagaglio di sogni pronti da realizzare con tenacia.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Internet e Tecnologia






 
Sostenitori
 
 
© 2011/20 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839