AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Cinema e Teatro > Si è conclusa la Rassegna teatrale della Compagnia “Grammelot”

 venerdì 10 giugno 2016

PACE DEL MELA

Si è conclusa la Rassegna teatrale della Compagnia “Grammelot”

di Redazione


alt

Domenica 5 giugno, con lo spettacolo “Il circo delle meraviglie”, interpretato dalla Compagnia “Grammelot”, scritto e diretto dal regista di Fabio La Rosa, si è conclusa presso il Teatro di Pace del Mela la rassegna teatrale 2015/16. Quattro spettacoli che hanno sempre registrato il “sold out” con lunghe file al botteghino. Le rappresentazioni teatrali hanno suscitato un vortice di intense emozioni che hanno toccato il cuore degli spettatori, attraverso una fitta rete di storie forti ed estremamente significative, interpretate da attori caratterizzati da una encomiabile espressività e forza recitativa, emozioni sottolineate da un piano luci magistralmente curato da Giuseppe Bucca e Maria Rosa Paratore. Pioggia di applausi, lunghi e sentiti, da parte delle circa 500 persone presenti in sala per il regista attore e autore Fabio La Rosa, che è riuscito a trattare con estrema sensibilità il tema abbastanza difficile della follia, alternando momenti di commozione ad attimi estremamente comici ma mai banali, con un interpretazione degna di lode ed una regia estremamente attenta e curata.

La serata è stata impreziosita dalla presenza elegante e raffinata della conduttrice e giornalista Paola Zanoni, che arrivata direttamente da Roma è riuscita a coinvolgere il pubblico con la sua impeccabile professionalità, sfoggiando eleganti abiti dello stilista Luigi Bruno e concludendo la presentazione con un costume d’epoca, simbolo del teatro e del sogno teatrale, magistralmente realizzato dalla costumista della Compagnia Luisa Giacon, che coi suoi costumi ha sottolineato il valore degli spettacoli facenti parte della rassegna. La stessa Paola Zanoni, ha consegnato a Fabio La Rosa il Premio internazionale arte cultura e spettacolo “Il Papa del sorriso” dedicato al compianto Papa Luciani. Importante conferma per il secondo anno consecutivo, al regista Fabio La Rosa, la nomina a direttore artistico del Premio internazionale “Città di Palinuro”, che ha visto, tra i premiati, personaggi di spessore artistico come Amy Stewart, Franco Di Mare, Daniela Ferolla. Spenti i riflettori, resta la soddisfazione degli attori, allievi del laboratorio di Fabio La Rosa, senza i quali quei personaggi non avrebbero mai dominato il palcoscenico, immortalati nelle splendide foto di Cristina Insinga.

La Compagnia e formata dai seguenti attori: Lina Lisa, Elvira Pulitano, Carla Mazzeo, Giuseppe Gravagna, Paolo Pergolizzi, Fabio La Rosa, Antonio Paone, Graziella Triburgo, Marisa Bonasera, Licia Villari, Ivan Nostro, Carmelo Formica, Silvana Formica, Tonina Cardullo, Samuele Abbate. La Compagnia “Grammelot” si prepara, quindi, per la rassegna 2016/17 e chiunque volesse assaporare la magica emozione del teatro calcandone il palcoscenico, può inviare i suoi dati al seguente indirizzo mail: assgrammelot@gmail.com o telefonare al 3479331464, perchè è sempre il momento giusto per realizzare un piccolo sogno! Fabio La rosa vi aspetta, invece, il 1 luglio al Monte di Pietà di Messina per la serata - Evento “MessinArte 2016” che vedrà esibirsi la Compagnia di integrazione tra abili e diversamente abili: “Diversi talenti” diretta dallo stesso Fabio La rosa, con lo spettacolo: “Una vita insieme” di Titti Mazza.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Cinema e Teatro






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839