Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > Prossimi incontri per il Progetto Isoprog

 mercoledì 1 giugno 2016

CALTANISSETTA

Prossimi incontri per il Progetto Isoprog

di Redazione


alt

L’Istituto somatogene per la oncologia personalizzata e la ricerca onco-genomica Isoprog Onlus di Caltanissetta è un’organizzazione no-profit a componente internazionale promossa da scienziati impegnati nel campo della Medicina genomica personalizzata (Pgm) a indirizzo oncologico e delle malattie rare. Isoprog, presieduta dal professore Pierluigi Scalia, promuove partnership e collaborazioni con scienziati, organizzazioni accademiche ed enti industriali nel panorama nazionale e internazionale ed è affiliata all’Istituto “Sbarro” di Philadelphia, presidente il professore Antonio Giordano (nella foto). Il prossimo 23 giugno il Presidente dell’Istituto americano sarà a Caltanissetta per il Progetto Isoprog. “La visita, che ha aspetti di coordinamento progettuale e di interazione tra le organizzazioni collaboranti – afferma Scalia – costituisce la prima visita del professore emerito nella nostra Città”. Il professore Antonio Giordano, nato a Napoli, è un oncologo, patologo, genetista, ricercatore, professore universitario e scrittore italiano naturalizzato statunitense.

Il professore Giordano è direttore dello Sbarro Institute for Cancer research and Molecular medicine di Philadelphia, presidente del Comitato scientifico della Human health foundation Onlus, e professore di Anatomia e Istologia patologica al Dipartimento di Medicina, chirurgia e neuroscienze, al laboratorio di Tecnologie biomediche ed Oncologia sperimentale dell’Università di Siena. Tra le sue molteplici attività di ricerca vi è quella volta all’attivismo nell’ambito della denuncia dei fattori ambientali causa di un incremento delle patologie tumorali. È presidente del comitato scientifico del Crom (Centro ricerche oncologiche di Mercogliano, AV). Diverse, inoltre le collaborazioni con Atenei italiani, quali le Università di Roma, Napoli, Palermo, Messina e Sassari.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839