Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > Il ritorno del gatto “Ponzio”

 giovedì 26 maggio 2016

MESSINA

Il ritorno del gatto “Ponzio”

di Alfonso Saya


alt

Il gatto, “Ponzio”, che fa parte di una colonia di gatti di “Messina Due”, dove risiede il sottoscritto, è stato da anni adottato da mio figlio che lo ha “battezzato” col suddetto nome, era da mesi scomparso, disperso, con grande dispiacere di tutta la comunità di “Messina Due”, che da anni ne apprezza la vivacità e originalità del comportamento molto socievole. Ci si era rassegnati, dopo averlo cercato invano, quando, oh, meraviglia!, lo si è ritrovato per singolare coincidenza in Via Industriale, in quello che veniva detto Quartiere delle “Moselle” davanti alla abitazione di mio figlio. Non credeva ai suoi occhi, gli sembrava un sogno! È stata una festa per mio figlio e per quella creatura che si deve amare. L’esempio più grande e più bello l’ha dato il Poverello d’Assisi, San Francesco che ha innalzato al Signore il sublime Cantico delle creature. Mio figlio, pieno di gioia e di meraviglia mi ha, subito, telefonato per comunicarmi l’incredibile, meravigliosa notizia: “Papà, ho trovato “Ponzio!”.

Come ha fatto, quali peripezie ha affrontato prima di trovare il suo padrone? Evidentemente, non si può spiegare diversamente, lo ha guidato il suo “fiuto”. Fatto sta che “Ponzio” è ritornato a casa! La “scappatella” gli è tanto costata e la “Provvidenza” ha voluto che trovasse il suo padrone ed è ritornato a “Messina Due”, portato in macchina, da mio figlio, trionfalmente. L’auspicio di mio figlio, “torna a casa Ponzio!” si è realizzato! I sogni si avverano. Increduli lo guardiamo e, ripeto, non crediamo ai nostri occhi. È, questo, un esempio dell’amore che nutrono gli animali per i loro padroni. È vero il detto, oggi che nel mondo non c’è amore, impera la falsità e l’ipocrisia: “Più conosco gli uomini e più mi affeziono agli animali”.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839