Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > II Edizione del Concorso fotografico “Michelangelo Vizzini”

 mercoledì 25 maggio 2016

MESSINA

II Edizione del Concorso fotografico “Michelangelo Vizzini”

di Redazione


alt

Mercoledì 25 maggio, alle ore 18,00, al Monte di Pietà di Messina, la cerimonia di premiazione della II Edizione del Premio fotografico “Michelangelo Vizzini”. Sul podio del Concorso, dedicato al foto-giornalismo per raccontare “i fatti attraverso le immagini”, rivolto a dilettanti e professionisti, in ordine di classificazione: Carolina Donato con “Onda su onda”; Rocco Papandrea con “Il ritrovamento del rostro”; Carmelo Isgrò con “Contro un mare di gomma”. Con le loro fotografie hanno colto nel segno il tema scelto dalla commissione, “I segreti del mare”: tutto ciò che può esprimere anche in termini di sorpresa o di eventi straordinari, o comunque tali da andare oltre i confini della norma entro cui rientrano le immagini consuetudinarie. L’iniziativa, voluta dalla famiglia, ha riscosso ampio consenso con la partecipazione di oltre 250 fotografie. Quarto posto per Giovanni Coccoli con “La nassa”; e quinta classificata per il Premio Speciale GI.CAP. Giuliana Lo Presti con “A testa in giù”.

La Giuria, composta dal presidente Giulio Santoro, dal segretario Mirko Vizzini, da Andrea Vizzini (figlio di Michelangelo), dal rappresentante Corporazione dei Piloti dello Stretto Gaetano D’Angelo, dai registi Fabio Schifilliti e Francesco Cannavà e dai giornalisti Rosalba Garofalo e Massimiliano Cavaleri, ha deciso di assegnare 7 note di merito per fotografie particolarmente significative: Rocco Donato con “Incontri che valgono un tesoro”; Rossella De Bartolo con “Inabissarsi, Arenarsi”; Carmelo Isgrò con “Non puoi insegnare al granchio a camminare dritto”; Riccardo Monteleone con “Un ospite inatteso”, Giuliana Giannetto con “Bedda mia nun chianciri”, Fernando Carciotto con “Cercasi laguna” e Giovanni Coccoli con “Ecculu ca veni”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/19 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839