Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > Novità per i cani randagi: Bonus per chi li adotta

 venerdì 20 maggio 2016

ADOZIONE

Novità per i cani randagi: Bonus per chi li adotta

di Maria Schillaci


alt

Una grandissima ed ottima novità sta per irrompere, a favore dei cani randagi, chiusi nei canili. Verrà dato un bonus, uno sconto sulle tasse per chi deciderà di adottarne uno. Quest’idea è nata per donare una vita migliore ai poveri cani abbandonati, costretti a vivere dietro tristi sbarre, nei canili. “Ad alzare la mano” per il sì, sono già i comuni di Vittoria in Sicilia, Poggio Rusco e Quistello in provincia di Mantova. Si prevede uno sconto di 100 Euro annuo sulle tasse comunali per chi decide di adottare un randagio dai canili. Le amministrazioni comunali, ovviamente, controllerano la salute dell’animale, per essere certi che la nuova casa adottiva sia il posto giusto. Poggio Rusco e Quistello hanno concesso 350 e 200 Euro per vaccinazioni, cibo e mantenimento del cane adottato.

Si sono uniti anche Calendasco e Pesaro, facendo uno sconto di 150 Euro sulle tasse, e Terni e Bisceglie di ben 500 Euro. Legambiente racconta che vengono spesi dai comuni italiani 250 milioni di Euro per mantenere le strutture dedicate a cani e gatti randagi e 1.500 Euro all’anno per ogni singolo cane. L’obiettivo che si vuol raggiungere è quello di diminuire la presenza di cani vagabondi, senza una casa, a rischio di incidenti stradali ed avere una migliore gestione degli animali abbandonati, grazie alle adozioni. L’adozione è uno dei gesti d’amore più grandi che si possa fare per un cane o gatto che non ha avuto ancora la fortuna di conoscere una casa piena di affetto, di dedizione, di cure. Una casa dove il forte amore che la abita faccia dimenticare al trovatello tutti gli incubi vissuti.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839