Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > VOCI NEL SILENZIO.. LA PAROLA AGLI ESPERTI. PER NON DIMENTICARE.. SCALETTA E DINTORNI

 lunedì 24 ottobre 2011

CHIESA DI SANTA MARIA ALEMANNA

VOCI NEL SILENZIO.. LA PAROLA AGLI ESPERTI. PER NON DIMENTICARE.. SCALETTA E DINTORNI

di Redazione


alt

Domani, martedì 25 ottobre, alle ore 09,00, presso la chiesa di Santa Maria Alemanna, si terrà il convegno Voci nel silenzio.. la parola agli esperti. Per non dimenticare.. Scaletta e dintorni. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Circolo Messina”, a due anni dalla tragedia che ha colpito la zona ionica di Scaletta e dintorni, nasce dal desiderio di proporre ed individuare tutti i possibili interventi integrativi rispetto a quanto realizzato, sino ad oggi, in ambito geologico, architettonico, sociale, ambientale e.. tant’altro! Sarà, anche, data voce agli abitanti dei luoghi e ai parenti delle vittime della tragedia alle quali tale evento è dedicato.

Saranno affrontate tematiche orientate verso una possibile rinascita e ricostruzione del territorio, ponendo l’accento su quanto, a tutt’oggi, è stato realizzato e quanto ancora vi sarà da realizzare per la salvaguardia e la messa in sicurezza delle zone interessate. Si tiene a sottolineare che gli interventi e gli argomenti, che saranno oggetto di discussione e confronto in sede di convegno, sono il frutto di approfondimenti di studio, controversie, dolori e fatiche.


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839