Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Nebrodi > III Edizione della “Primavera Historic Tour”

 venerdì 13 maggio 2016

CARONIA

III Edizione della “Primavera Historic Tour”

di Santina Folisi


alt

Appuntamento imperdibile, domenica 15 maggio, con inizio alle 8,00, dal lungomare di S. Agata di Militello (ME), per la III Edizione della “Primavera Historic Tour”, la manifestazione turistico culturale riservata alle auto storiche ultratrentennali, organizzata dal “Gallego Historic Club” di S. Agata di Militello e collaborata dalle Amministrazioni locali. La kermesse vedrà impegnate trenta splendide vetture, costruite entro il 1979, compresi i soli modelli con le porte a vento della Fiat 500, provenienti da diversi luoghi della Sicilia, pronte a offrire agli ammiratori la loro straordinaria bellezza e far rivivere il gusto di un passato automobilistico tutto da conservare. La Prima tappa è prevista a Marina di Caronia , dove le auto stazioneranno nell’area pedonale e, alle 10,00, sempre nella stessa cittadina, si svolgerà la Prova cronometrata dei veicoli su tratti di percorso prescelti e dunque, gli equipaggi metteranno fuori la loro abilità sportiva di gara, che avrà dei vincitori, per poi proseguire verso la città delle ceramiche di Santo Stefano di Camastra, con la visita guidata al Palazzo Sergio, sede di Museo della ceramica.

Nel pomeriggio, presso il ristorante Natnin, si svolgerà la cerimonia di premiazione che prevede l’assegnazione dei premi nel modo seguente: dal 1° al 5° classificato sulla gara di regolarità; il primo equipaggio femminile classificato; l’auto più anziana con rapporto età e chilometri percorsi. La manifestazione si concluderà a S. Agata di Militello anche qui con l’esposizione delle vetture sul lungomare in area pedonale. Soddisfatto per l’impegno profuso nelle attività di gruppo, Maurizio Scorciapino, presidente del Club, ha preannunciato che, a breve, potrebbe essere attivato un Corso di regolarità per auto storiche, aperto non solo ai soci del club ma a liberi amatori, con la preziosa collaborazione del top driver, Moceri Giovanni.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Nebrodi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839